Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ho un N 81 no brand, sono abbastanza ignorante in materia ma vorrei attivare la lettura delle e mail sul telefonino. Non ho bisogno di riceverle in tempo reale mi basterebbe poterle controllare periodicamente.
Quindi vi chiedo, se avete presente le funzioni del mio telefono, quale opzione dovrei attivare e soprattutto come si fà a fare tutti i settaggi considerando che ancora NON ancora nemmeno un indirizzo su Libero.it ??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Guarda vai su www.mailiamo.tk l'ottimo sito di specialdo. Le configurazioni sono uguali per tutti i cell. Devi però avere un indirizzo @libero

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
No no. Per ricevere le mail gratis non devi attivare nulla di nulla. Basta configurare il cell e poi via a scaricare le mail gratis!
p.s.:anche all'estero.(ogni tanto è bene ricordarlo)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma veramente mi dici ???

quindi i.mode mail free serve solo a chi vuole anche Scrivere le mail ???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Di niente figurati!
Per inviarle le mail ti consiglio di usare l'apn internet.wind non quello i-mode perché se non hai nessuna flat attiva costa molto di meno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie ! al momento però mi stà piu che bene la semplice ricezione delle mail !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Comunque ancora non ho capito bene:

Il push email funziona su terminali non Imode?

Non penso proprio, a meno che il cellulare cerchi posta ogni minuto.
Qualcuno smentisce? Ha un cellulare non imode con push email funzionante?

Invece i siti Imode funzionano solo con Imode vero?
--------------
Considerando che in Italia il push email e' un servizio di elite
3 fa pagare 15 centesimi piu' il traffico
tim fa pagare 4 euro al mese piu' il traffico
Vodafone fa pagare 20 euro al mese minimo (altrimenti manda i messaggini di avviso e paghi 30/120 centesimi per scaricare, a meno di piani particolari)

Quindi wind che da le email gratis (o al max 3 euro al mese per 250 mb)
mi pare strano che consenta il push email da terminali non imode

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A proposito di N81, qualcuno è riuscito, tramite Product Code, a cambiare la versione firmware NOBRAND o TIM verso quella i-mode? Un po' come succede per l'N70? Ilblago qualche news?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
No nessuna news. L'unica novità dovrebbe essere il rilascio entro questo mese su NSU della versione 5.0737 no-brand per l'n70. L'ultima versione sw. Già disponibile presso tutti i nokia point.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sigh.. Ma ormai ti sei trasferito sull'N70.. Le speranze x un firmware decente imode si fanno sempre più remote! Quanto ne vorrei uno un pò più decente.. Ma non posso.. Mi serve troppo l'email push! A proposito, ma il servizio blackbarry di Wind (10 euri/mese) è attivabile su una prepagata? Avrei la possibilità di prendere un e61i ad un prezzo vantaggioso da un mio amico (su cui attivare il servizio BB).. Certo che 10 euro al mese diventa dura.. Staremo a vedere..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Mi sono trasferito sull'n73 vorrai dire. Ma ho sempre l'n70 che ho dato a mia mamma ma che mi sembra di capire non lo voglia. Troppo complicato dice. Vabbè. Per la versione 5.037 i-mode non ti resta che la via del nokia point e sborsare 25 euro. Non penso uscirà più su NSU. Deve ancora uscire la 5.073 no brand...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Mi sono trasferito sull'n73 vorrai dire. Ma ho sempre l'n70 che ho dato a mia mamma ma che mi sembra di capire non lo voglia. Troppo complicato dice. Vabbè. Per la versione 5.0637 i-mode non ti resta che la via del nokia point e sborsare 25 euro. Non penso uscirà più su NSU. Deve ancora uscire la 5.0737 no brand...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Mi sono trasferito sull'n73 vorrai dire. Ma ho sempre l'n70 che ho dato a mia mamma ma che mi sembra di capire non lo voglia. Troppo complicato dice. Vabbè. Per la versione 5.0637 i-mode non ti resta che la via del nokia point e sborsare 25 euro. Non penso uscirà più su NSU. Deve ancora uscire la 5.0737 no brand...

Scusa ieri stavo un po' fuso... Intendevo l'N73!!
Per la .637 ormai non ci spero più (anche se qualche anima pia potrebbe caricarla su qualche mulo)... Non posso neanche portarlo al NokiaPoint (il mio N70 era in origine TIM..).. Sigh.. Non posso neanche prendere un N81 e poi caricarci sopra il firmware imode (visto che, come è stato scritto su questo forum, l'applicativo imode viene installato DOPO l'aggiornamento firmware...) L'unica che mi rimane è il servizio BB! Ma a quel punto niente Symbian e niente WiFi... :cesso:
Che dici mi sparo?!?!? :cry:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hallertripod ha detto:
Scusa ieri stavo un po' fuso... Intendevo l'N73!!
Per la .637 ormai non ci spero più (anche se qualche anima pia potrebbe caricarla su qualche mulo)... Non posso neanche portarlo al NokiaPoint (il mio N70 era in origine TIM..).. Sigh.. Non posso neanche prendere un N81 e poi caricarci sopra il firmware imode (visto che, come è stato scritto su questo forum, l'applicativo imode viene installato DOPO l'aggiornamento firmware...) L'unica che mi rimane è il servizio BB! Ma a quel punto niente Symbian e niente WiFi... :cesso:
Che dici mi sparo?!?!? :cry:

Io ho acquistato da poco un N81 imode con fw 10.0.032, ma proprio ora ho scoperto sul sito Nokia inserendo il product code wind imode (0558521) che è disponibile la nuova versione 11.0.045!!! :p

Qualcuno ha già aggiornato? secondo voi dopo l'aggiornamento mi rimangono gli applicativi imode oppure mi ritrovo con un bel N81 no-brand e mi tocca andare ad un Nokia Point per farmeli reinstallare?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se decidi di aggiornare fai un fischio.. Tienici informati qui sul forum! L'n81 potrebbe essere un valido sostituto dell'n70.. Se riesco a trovarlo usato e se si può fare il giochetto cambiando il fw sarebbe una bella notizia..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hallertripod ha detto:
Se decidi di aggiornare fai un fischio.. Tienici informati qui sul forum! L'n81 potrebbe essere un valido sostituto dell'n70.. Se riesco a trovarlo usato e se si può fare il giochetto cambiando il fw sarebbe una bella notizia..

Ciao, spero di darvi una buona notizia: aggiornamento effettuato ed applicazioni i-mode rimaste!!!

L'aggiornamento con NSU è andato liscio senza problemi ed al riavvio mi sono ritrovato la versione fw 11.0.045!!! :p

Cmq nn ho fatto l'Hard Reset... ho paura che mi disinstalli le applicazioni i-mode...
se qlc qui nel forum ha già provato a farlo, nn so, con un N70 i-mode, potrebbe confermare o meno la mia ipotesi???

Però, ripeto, nn ho effettuato l'Hard Reset, quindi una ipotesi potrebbe essere che l'aggiornamento, nn rimuovendo le applicazioni installate nel telefono (o meglio, come ben noto, per i Symbian S60, prima dell'agg il cell effettua un backup su memory stick delle applicazioni e impostazioni della memoria interna e poi, a fine agg effettua un restore in automatico) mi abbia lasciato le appl i-mode che già erano installate.... quindi, per chi parte da un N81 no-brand, potrebbe rimanere ancore con un no-brand...

Sono solo ipotesi, ci vorrebbe un volontario con N81 no-brand disposto a cambiare product code con quello wind imode (0558521) ed aggiornare a fw Wind. :whistling:

L'unica certezza, per ora, è che partendo da N81i w 10.0.032 si può aggiornare a fw 11.0.045.

Ciaoo