Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nokia e71

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho un E71 brand voda e volevo sapere come fare per sbrandizzarlo.
Se lo sbrandizzo perdo la garanzia?
Mi potete aiutare?
Grazie

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa te ne fai di sbrandizzarlo? Il brand Voda sull'E71 è parecchio blando, a parte il logo iniziale e qualche apn e link non cancellabile non c'è nulla. IMHO non vale il rischio che c'è sempre quando si va a sovrascrivere il firmware, oltre al fatto che si rischia di perdere la garanzia...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Effendi ha detto:
Cosa te ne fai di sbrandizzarlo? Il brand Voda sull'E71 è parecchio blando, a parte il logo iniziale e qualche apn e link non cancellabile non c'è nulla. IMHO non vale il rischio che c'è sempre quando si va a sovrascrivere il firmware, oltre al fatto che si rischia di perdere la garanzia...
Ho notato che non è possibile cancellare qualcosa.
Avendo anche il Nokia N73, che ho dovuto sbrandizzare per averlo più veloce, pensavo che con questo gioiellino fosse uguale.
Mi rendo conto però che stiamo parlando di 2 mondi diversi.
Grazie per l'info.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,018
Punteggio
113
Effendi ha detto:
IMHO non vale il rischio che c'è sempre quando si va a sovrascrivere il firmware, oltre al fatto che si rischia di perdere la garanzia...

Ormai aggiornare il firmware è diventato un processo molto sicuro. ne ho aggiornati di telefoni, ma veramente tanti ed è sempre tutto filato liscio. Ma anche se qualcosa va storto tramite qualche programmuzzo si riesce a risistemare il tutto.

Per lo sbrand..la garanzia in teoria si perde ma nella pratica assolutamente no. Nella rete ci sono centinaia di testimonianze di persone a cui non hanno fatto storie per la garanzia. Nulle le persone a cui la hanno invalidata.Ho avuto modo di lavorarci in un np e di sicuro uno sbrand non invalida la garanzia....:whistling:

aleton ha detto:
Ho un E71 brand voda e volevo sapere come fare per sbrandizzarlo.
Se lo sbrandizzo perdo la garanzia?
Mi potete aiutare?
Grazie
Altra cosa per sbrandizzare ti consiglio di usare la fenice. Nsu manda in automatico al server nokia informazioni sul tuo telefono inclusa la notizia dello sbrand. La fenice non manda nulla.(cosi' sei anche sicuro in caso di np puntiglioso :D)
Piu' informazioni...in privato..
P.s. Naturlmente ti serve un pc con winzoz. so che sei un purista mac :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Ormai aggiornare il firmware è diventato un processo molto sicuro. ne ho aggiornati di telefoni, ma veramente tanti ed è sempre tutto filato liscio. Ma anche se qualcosa va storto tramite qualche programmuzzo si riesce a risistemare il tutto.

Per lo sbrand..la garanzia in teoria si perde ma nella pratica assolutamente no. Nella rete ci sono centinaia di testimonianze di persone a cui non hanno fatto storie per la garanzia. Nulle le persone a cui la hanno invalidata.Ho avuto modo di lavorarci in un np e di sicuro uno sbrand non invalida la garanzia....:whistling:

Altra cosa per sbrandizzare ti consiglio di usare la fenice. Nsu manda in automatico al server nokia informazioni sul tuo telefono inclusa la notizia dello sbrand. La fenice non manda nulla.(cosi' sei anche sicuro in caso di np puntiglioso :D)
Piu' informazioni...in privato..
P.s. Naturlmente ti serve un pc con winzoz. so che sei un purista mac :p
Proverò a cercare la fenice.
per trovare un pc con winzoz è più facile di quanto si creda (vedi l'ufficio).
Non so se lo sbrandizzerò, perchè da quanto mi ha detto Effendi non ci sono differenze sostanziali.
Comunque grazie, perchè qualora mi occorresse lo prenderò in considerazione.
Ciao

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,018
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Scusate ma come si fa per sbrandizzarlo?

Ci sono 2 metodi.

1. usare nsu + nss. Con nss (nemesis software suite) cambi il codice prodotto e metti il codice di uno no brand. A questo punto apri NSU (nokia software update) ed nsu riconoscera' il telefono come un no brand. Aggiorni o reinstalli il firmware e contemporaneamente sbrandizzi il telefono.

2. Usare "la fenice". Con la fenice puoi scegliere tu che firmware installare.

Differenze:
Nsu manda a nokia tutti gli aggiornamenti e sbrand..e se dovrai rivolgerti ad un np per assistenza loro vedranno che tu hai sbrandizzato il cell. Se il np è puntiglioso non ti accetta il telefono in assistenza. Ma questo al 99% non succede MAI.

La fenice non manda niente a mamma nokia ma è un programma destinato ad uso esclsivo dei np e per farlo funzionare "in casa" ha bisogno di essere "curato".