Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

nokia E5: Impossibile installare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho installato qualche mese fa un'app totalerg sul mio nokia E5 e funzionava bene. Da un mese a questa parte provando a lanciarla non parte. Ho provato allora a reinstallare l'app, ma mi dice "Impossibile installare" subito dopo avergli detto d'installare su memoria esterna.
Potrei reinstallare il sistema operativo, ma vorrei sapere se esiste qualche altra soluzione meno drastica.
Grazie:help:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Porta indietro la data del telefono di circa 6 mesi e poi riprova ad installarlo, magari è semplicemente un problema di certificato scaduto ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Porta indietro la data del telefono di circa 6 mesi e poi riprova ad installarlo, magari è semplicemente un problema di certificato scaduto ;)
ci speravo, ma ho portato la data al 2011 ed ancora ho problem :-(
grazie per il suggerimento

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
aleton ha detto:
ci speravo, ma ho portato la data al 2011 ed ancora ho problem :-(
grazie per il suggerimento

Però è strano, e sembrerebbe sia davvero un problema di so... :uh?:
Hai provato a installarla nella memoria del telefono?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
Però è strano, e sembrerebbe sia davvero un problema di so... :uh?:
Hai provato a installarla nella memoria del telefono?
ho provato adesso ed il problema persiste, pensa che non riesco neanche a disinstallare: rimozione nn riuscita.
Devo sbragare il tel?

Windisti
Reazioni
312
Punteggio
83
E' capitato anche a me con e71-e72. Si danneggia il registro di sistema delle applicazioni e da lì in poi non c'è più niente da fare. Se hai installato sul telefono, basta fare un hreset, se sulla sd, invece, bisognerebbe piallarla perdendo tutti i dati......
In alternativa bisognerebbe conoscere il nome del file da cancellare manualmente, ma credo sia impossibile dato che sono tutti formati da codici.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
aleton ha detto:
ho provato adesso ed il problema persiste, pensa che non riesco neanche a disinstallare: rimozione nn riuscita.
Devo sbragare il tel?

Mhmm temo di sì. :(
Fai un'ultima prova: prova ad installare e a disinstallare una qualsiasi altra applicazione, sia sulla memory card, sia sulla memoria del telefono. Se ti dà lo stesso problema, pialla tutto, altrimenti è proprio l'app che sta dando i numeri.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Obert ha detto:
E' capitato anche a me con e71-e72. Si danneggia il registro di sistema delle applicazioni e da lì in poi non c'è più niente da fare. Se hai installato sul telefono, basta fare un hreset, se sulla sd, invece, bisognerebbe piallarla perdendo tutti i dati......
In alternativa bisognerebbe conoscere il nome del file da cancellare manualmente, ma credo sia impossibile dato che sono tutti formati da codici.
lo supponevo, ma sinceramente speravo inaltra soluzione.
Questo co porta il salvataggio della sola rubrica/agenda, quindi il reset oppure la reinstallazione del sw con la formattazione della sd e quindi con il ripristino dei dati :( tanto tempo perso
grazie 1000