Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

nokia C5 o E52?

Reazioni
0
Punteggio
0
Posseggo attualmente un Nokia E52...ultimamente mi ha dato qualche problemino con l'altoparlante...
Stavo però pensando dopo averlo riparato di passarlo a mia moglie...

Venendo da un Nokia E52 quale telefono dovrei acquistare? Sono orientato su 3 telefoni: Nokia C5-03, Nokia 500, Nokia 700? Che ne dite vale la pena cambiare? O mi consigliate qualche altro cell?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao!
Allora, tra i tre telefoni che hai elencato scarterei subito il C5-03 che ha un touchscreen resistivo (tipo il 5800/5230) e la vecchia versione di Symbian 5th edition.
Tra gli altri due, il 700 costa decisamente di più (sui 350€), mentre il 500 che è appena uscito dovrebbe essere OK, ma non l'ho ancora toccato con mano. Tra questi tre, come qualità/prezzo, probabilmente è il migliore.

Infine, valuta il C6-01: ha materiali sensibilmente migliori (tipo la serie E di Nokia) e adesso si trova sui 220€ online, secondo me un buon prezzo per quello che offre. Anche lui è stato aggiornato a Symbian Anna e sarà aggiornato a Belle, quindi no problem in futuro :bye:

Reazioni
0
Punteggio
0
grazie per le risposte...in effetti sono andato a girare un pò di negozi...li ho presi in mano e provati x qualche minuto, nessuno dei 3 mi ha colpito paticolarmente...

Stavo pensando di passare ad altro....e adesso sono indeciso tra Iphone 4s e Samsung galaxy SII...Avevo visto anche il nokia N9, ma purtroppo essendo garanzia europa soltanto (non commercializzato in Italia) la cosa mi preoccupa un pò...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Beh, c'è decisamente parecchia differenza tra i tre Nokia e l'iPhone 4S - Galaxy S2...anche come prezzo! Qua siamo su terminali top di gamma, da oltre 500€... dipende uno cosa ci vuole fare e quanto vuole spendere (a meno che uno non voglia fare un vincolo di 30 mesi con qualche operatore su abbonamento, cosa che come è venuto fuori in qualche altro post, io non farei mai!)

Tra i due se ti è piaciuto il Galaxy S2 potresti cercare il precedente Galaxy S, adesso che è a fine serie si trova sui 269€ se uno sta un po' dietro alle promo.. la versione i9000 con SuperAMOLED viene un po' di più, la versione i9003 con S-LCD si trova anche a meno, e non ha poi così molto in meno del fratello più recente.
L'iPhone, al prezzo a cui viene venduto senza abbonamento, non riesco a prenderlo in considerazione.. :bye:

Reazioni
0
Punteggio
0
infatti stavo decisamente pensando ad un abbonamento a tre.
Se lo mettono nel listino con l'offerta "scegli 30" sicuramente lo prendo...tanto otlre la wind come seconda scheda ho una tre con ST+...