Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nokia 808 pureview: 41 mega pixel!!!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:

Non è affatto male, secondo me!
Con quello in tasca, ci possiamo davvero dimenticare la compatta.
E secondo me, il fatto che abbia Symbian è un valore aggiunto, nel senso che, anche se è praticamente morto (Nokia lo supporterà fino al 2016), è sempre stato piuttosto valido nel gestire le foto, anche se da Anna a Belle, la qualità un po' è peggiorata.
Sulla rete, ci sono diversi pareri positivi anche per i materiali e anche per l'esperienza d'uso.
Mi frena soltanto questo:
- le dimensioni: già a volte mi trovo "male" con l'N8.
- il prezzo.
- il fatto che c'è bisogno di una batteria supplementare.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Speriamo che microsoft col wp8 risollevi le sorti di nokia, sarà difficile ma anche quando tentò di colpire e affossare l' incontrastata playstation1 e 2 nessuno credeva in lei invece con xbox360 la storia è cambiata.
Ormai le strategie sono ben chiare: android più aggiornati e compatibili saranno solo con motorola ora di proprietà google, ios sugli apple (ma perchè non su altri cell? chissà mai che come sui pc..) e wp8 un pò su tutto...nokia in primis ma anche samsung, htc ed lg non staranno a guardare se le potenzialità saranno buone

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Speriamo che microsoft col wp8 risollevi le sorti di nokia, sarà difficile ma anche quando tentò di colpire e affossare l' incontrastata playstation1 e 2 nessuno credeva in lei invece con xbox360 la storia è cambiata.
Ormai le strategie sono ben chiare: android più aggiornati e compatibili saranno solo con motorola ora di proprietà google, ios sugli apple (ma perchè non su altri cell? chissà mai che come sui pc..) e wp8 un pò su tutto...nokia in primis ma anche samsung, htc ed lg non staranno a guardare se le potenzialità saranno buone

Mhmm a vedere come si sono mossi, direi che sarà dura, molto dura.
Per Nokia bisognerebbe chiedere una perizia per incapacità di intendere e di volere e appellarsi alla clemenza della corte: prima dice che farà uscire un modello con un rivoluzionario sistema operativo, ovvero l'N9 con Meego, ma in capo a due/tre mesi succede tutto e il contrario di tutto, facendolo diventare il secondo esempio mondiale, di cellulare nato morto a livello software. Se si esclude il lavoro degli sviluppatori. Ah per la cronaca il primo è sempre Nokia: l'N900.
Poi sbandierano ai quattro venti, l'accordo con Microsoft (per inciso: un gli riesce di fare i s.o. per pc, se gli riuscisse farli per gli smartphone, sai che risate!!! :laugh: ), ma che fanno? Non ci puntano come un naufrago con il pezzo di legno che galleggia! E fanno uscire i Lumia "a mezzo servizio", dove con il WP 7 sono a mio giudizio imbarazzanti. Non contenti, rassicurano tutti i gentilissimi clienti che Symbian sarà supportato fino al 2016.
E intanto, l'app più famosa e gettonata e la più scrausa, sono fatte o per iOS o per Android.
In un mondo cellulare che guarda più cosa c'è dentro ad uno smartfone rispetto a come funziona e all'harware (es: a parità di luogo e di operatore, io con l'N8 avevo 1/2 tacche, mio fratello con il Samsung Galaxy I Plus nessuna!), ritengo che gli spazi siano ben pochi.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ragazzi ma i nokia lumia come ricezione come vanno? Sono dei catorci perdi db come tutti gli smartphone recenti di tutte le marche?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Lumia 610 (l'unico Windows Phone che abbia mai avuto tra le mani per più di qualche minuto) ha una ricezione simile (se non leggermente inferiore) al mio Galaxy S Plus, quindi sufficiente, ma non paragonabile ai "mostri sacri" come Nokia E51, 6120 e 6630 ;)
Credo proprio che sia dovuto al fatto che i nuovi Nokia - al pari degli altri Windows Phone - montino i chipset standard richiesti da Windows Phone (ci sono specifici requisiti da parte di Microsoft), quindi tutto eventualmente dipende solo dal design dell'antenna.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Sfruttando durante il percorso la morente SEGA.
Esattamente come adesso sta sfruttando la morente Nokia. Microsoft potrà spuntarla un'altra volta, ma non credo che Nokia riuscirà a fare altrettanto.