Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nokia 5310 ed auricolari in dotazione

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Il mio nokia 5310 recava in dotazione gli auricolari. Da qualche settimana al muoversi del filo la voce va via a mo' di falso contatto. Morale della favola: devo sostituirli. In negozi Nokia non si trovano più identici, ma altri compatibili a prezzo esorbitante (30 euro) e di prodotti tipo cellular line (comunque intorno ai 15 euro) non mi fido granchè. Ho optato per ebay. Il problema è che vedo che esistono due adattatori che sembrano uguali al mio ma che corrispondono a due differenti mdoelli: AD 56 e AD 57 ed io non so quale dei due devo prendere. Vanno bene entrambi? Chissà cosa cambia e il mio se è l'uno o l'altro.

http://www.ebay.it/itm/AURICOLARE-O...t=Accessori_per_Cellulari&hash=item2eb788a179

http://www.ebay.it/itm/Original-Nok...11982551?pt=Handy_Zubehör&hash=item35a59fd6d7

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Su suggerimento della mia ragazza, ho trovato - scritto piccolissimo e nascosto sotto la molletta il modello di quello attuale: AD 57. Io preferirei acquistare l'AD 56 venduto su ebay la metà. Va bene lo stesso? Tra l'altro mi sorge il dubbio che quello indicato come AD 56 sia in realtà un AD 57 e che si tratti di un errore.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho appena acquistato su ebay il solo adattatore AD57 a 6.42 euro (spese di spedizione comprese). Adesso speriamo bene, il venditore ha centinaia di feedback postitivi.

PS: il mio primo acquisto tramite paypal. Alla fine seguendo i consigli qui sul forum ho abbandonato la prepagata.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Vi aggiorno. Ieri è arrivato l'adattatore e oggi l'ho usato. Nonostante non stesse in confezione, sembra l'originale e va a meraviglia. Non inserisco il nome del negozio perchè non so se mi è consentito.