Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, Ho attivato da poco quest'offerta "Noi Wind Social" e ho notato che la velocità di connessione non raggiunge nemmeno i 0.2 Mbps nonostante nell'offerta c'è scritto che la velocità di connessione arriva anche a 14,4 mbps. Ho verificato anche la copertura HSDPA nella mia città e mi dice che è presente. Come posso risolvere questo problema? Navigo con un iPhone 4.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Dove abiti? Da quello che scrivi sembra un problema di saturazione della rete 3G

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Quando navighi c'è scritto 3G sull'iPhone oppure la E o un pallino? A Cisterna le antenne Wind sono parecchie, dovrebbero esserci la LT017, LT081, LT095, LT131, LT132, LT133, quindi sono 6 :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
3G appare solo quando attivo la 3G (ma è sempre lento), E e il pallino mi appaiono dipende dalle zone..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Beh, 3G dovrebbe essere certamente più veloce della E (sta per EDGE) e del pallino (indica il GPRS). Quando hai fatto il test cosa c'era sul display?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto il test con tutti i e 3 i tipi di connessione:
3G: 0.1 Mbps
E: 0.07 Mbps
Pallino: 0.03 Mbps

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Ahia, strano che sia così lento, prova a chiamare al 155 e chiedi se hanno problemi o se si tratta di saturazione. Nell'ultimo caso chiedi anche se è previsto un aumento di banda