Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti.

Vorrei un chiarimento in merito all'opzione "Noi tutti". Leggendo il sito Wind mi pare di aver capito che la promo a € 5 per 5 anni è attivabile solo per chi effettua MNP da un altro operatore, mentre per chi attiva una nuova sim senza attivare alcuna portabilità (che sarebbe il mio caso), sia disponibile la "Super Noi tutti" a € 7 per 5 anni. Giusto, o ho capito male? E quali sono i tempi per l'attivazione della nuova sim? E i costi?

La "All inclusive" è in promo a € 8 per 5 anni anche per chi attiva una nuova sim senza portabilità, giusto?

Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie.

Già che ci sono... Una delle due SIM dev'essere una MicroSIM (per iPhone 4). La danno subito? C'è qualche sovrapprezzo?

Grazie ancora.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Rieccomi...

Il 29 ho attivato presso un negozio Wind le tessere. Quando ho chiesto l'attivazione della SIM con Super Noi Tutti, mi è stato risposto che era possibile attivarla solo per chi passava a Wind. Allora ho attivato anche per quella SIM la All Inclusive (un euro al mese non mi cambia la vita). Leggendo però ora sul sito Wind, ho notato che chi ha attivata una promo per cinque anni (quindi come la AI), può passare a Noi Tutti (che era quello a cui ero interessato fin dall'inizio, ma che avevo scartato in quanto possibile solo per chi passava a Wind), pagando € 5 al mese per cinque anni e senza costo d'attivazione (questa è la pagina in cui l'ho letto). Quindi posso passare la All Inclusive alla Noi Tutti, passando da € 8 a € 5 al mese? Posso farlo subito, o devo aspettare, ad esempio, che passi il primo mese con l'attuale opzione?

Grazie ancora.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
frarotella ha detto:
Rieccomi...

Il 29 ho attivato presso un negozio Wind le tessere. Quando ho chiesto l'attivazione della SIM con Super Noi Tutti, mi è stato risposto che era possibile attivarla solo per chi passava a Wind. Allora ho attivato anche per quella SIM la All Inclusive (un euro al mese non mi cambia la vita). Leggendo però ora sul sito Wind, ho notato che chi ha attivata una promo per cinque anni (quindi come la AI), può passare a Noi Tutti (che era quello a cui ero interessato fin dall'inizio, ma che avevo scartato in quanto possibile solo per chi passava a Wind), pagando € 5 al mese per cinque anni e senza costo d'attivazione (questa è la pagina in cui l'ho letto). Quindi posso passare la All Inclusive alla Noi Tutti, passando da € 8 a € 5 al mese? Posso farlo subito, o devo aspettare, ad esempio, che passi il primo mese con l'attuale opzione?

Grazie ancora.
è giusto quello che dici. il consiglio è di sfruttare i minuti della vecchia opzione prima di passare alla nova in quanto li perderesti. Come ho letto tu hai attivato AI ad 8euro/mese i primi del mese, per cui puoi passare anche subito ad una noitutti, però se ad oggi hai ancora dei minuti di chiamate, sfruttali perche' con il passaggio pagheresti la nuova opzione e ti si azzererebbero i vecchi.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
.. come dicevi questi passaggi tra AI e SNT li puoi fare durante i 5 anni quante volte lo desideri...un canale per il passaggio è il 155, ma penso che lo facciano anche i negozi (nn ne sono sicuro)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi posso passare liberamente da All Inclusive a Noi Tutti, pagando la seconda € 5 al mese. Bene.

Grazie ancora.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Se hai attivato la AI da 120 minuti mese pochi giorni fa, è inutile passare alla noitutti senza aver sfruttato i minuti della AI, perchè attivando la supernoitutti, perderesti i minuti residui della AI. Il consiglio è quindi di passare quando sono termminati i minuti della AI oppure se si è vicini alla scadenza della AI.:bye: Spero di essere stato chiaro.
Cia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si si, ho capito, infatti aspetterò. L'unico mio dubbio, in realtà, riguarda la promozione. Sul sito ho letto che è valida fino al 17 febbraio e, non sapendo se verrà rinnovata da Wind, mi sa che mi tocca passare il 16 (che è già comunque quasi a due terzi del mese).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
frarotella ha detto:
Si si, ho capito, infatti aspetterò. L'unico mio dubbio, in realtà, riguarda la promozione. Sul sito ho letto che è valida fino al 17 febbraio e, non sapendo se verrà rinnovata da Wind, mi sa che mi tocca passare il 16 (che è già comunque quasi a due terzi del mese).
Il 17 finisce la possibilità di aderire alla promo 5 anni per tutti, ma chi l'ha già attivata durante i 5 anni può passare da una opzione all'altra in qualsiasi momento.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, ma, se non ho letto male, sul sito c'è scritto che il 17 scade anche la promo relativa al costo mensile. Quindi, a meno che la promo non venga prorogata, dal 18 febbraio l'opzione Noi Tutti, che oggi viene € 5 al mese, tornerebbe al suo costo originale, cioè € 9,50 al mese. Ed a quel punto non mi converrebbe più cambiare, dato che perderei 120 sms e internet, mantenendo gli stessi minuti, pagando € 1,50 in più.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
frarotella ha detto:
Si, ma, se non ho letto male, sul sito c'è scritto che il 17 scade anche la promo relativa al costo mensile. Quindi, a meno che la promo non venga prorogata, dal 18 febbraio l'opzione Noi Tutti, che oggi viene € 5 al mese, tornerebbe al suo costo originale, cioè € 9,50 al mese. Ed a quel punto non mi converrebbe più cambiare, dato che perderei 120 sms e internet, mantenendo gli stessi minuti, pagando € 1,50 in più.
Da quello che mi hanno detto dall'assistenza (io non ho provato) il cambio avviene con i prezzi della promo 5anni. in pratica se al 18 feb il costo passa al prezzo pieno, per te che hai aderito alla promo 5anni per tutti il prezzo rimane quello in promozione. :)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma figurati se torna al prezzo normale di 9,5€, già 5€ iniziano ad esser tanti...per 120 min.