Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Noi tutti x 3 non sufficiente i 360 minuti

Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Gentilmente vorrei un consiglio sulle tariffe Wind, da 3 mesi, ho l'opzione noi tutti x 3, ma ho notato che già alla seconda settimana ho esaurito i 360 minuti a disposizione e prima che passi il 30° giorno, utilizzo il mio piano tariffario senza scatto, stavo pensando di passare al piano Wind 5, ma non saprei ancora cosa fare, non utilizzo internet sul cellulare, quindi mi occorre un piano tariffario solo per le chiamate, la cosa la avrei risolta oggi che ho chiamato Wind, chiedevo se era possibile senza aspettare la scadenza del mese solare, di farmi scalare altri 25 euro per avere altri 360 minuti, ma non è possibile (ho chiesto se in futuro faranno una tariffa tipo noi tutti x 4 o noi tutti x 5..
mi aiutate?:bye:
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma le chiamate che fai sono "realmente" verso distribuite equamente verso tutte le direttrici? Perché se hai una direttrice che primeggia, ti converrebbe scegliere un'offerta di quest'ultimo operatore.

Se non c'è un operatore che primeggia, beh... ti consiglierei di vagliare gli abbonamenti ALL INCLUSIVE
 
Utente
Messaggi
167
Reazioni
0
Punteggio
16
ovviamente avrai pensato all'abbonamento all inclusive SILVER he costa € 50 mese ( aggiungi il Pieno Wind e stai tranquillo )

se fai TX di ALMENO 2-3 min vada pure una prova con la Wind5

altrimenti con la Wind 5 la vedo dura non gonfiare i costi mensili
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non vuoi fare un abbonamento come giustamente ti hanno consigliato, o hai da sfruttare magari il raddoppio fatto mesi fa, corri subito verso Wind 5
 
Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
0
carburante ha detto:
Gentilmente vorrei un consiglio sulle tariffe Wind, da 3 mesi, ho l'opzione noi tutti x 3, ma ho notato che già alla seconda settimana ho esaurito i 360 minuti a disposizione e prima che passi il 30° giorno, utilizzo il mio piano tariffario senza scatto, stavo pensando di passare al piano Wind 5, ma non saprei ancora cosa fare, non utilizzo internet sul cellulare, quindi mi occorre un piano tariffario solo per le chiamate, la cosa la avrei risolta oggi che ho chiamato Wind, chiedevo se era possibile senza aspettare la scadenza del mese solare, di farmi scalare altri 25 euro per avere altri 360 minuti, ma non è possibile (ho chiesto se in futuro faranno una tariffa tipo noi tutti x 4 o noi tutti x 5..
mi aiutate?:bye:

se chiami un numero wind in particolare puoi attivare l'opz noi 2 big compatibile con l'opz noi tuttix3- 7 € attivazione +1 € a settimane per 250 minuti-:angel:
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
ovviamente avrai pensato all'abbonamento all inclusive SILVER he costa € 50 mese ( aggiungi il Pieno Wind e stai tranquillo )

se fai TX di ALMENO 2-3 min vada pure una prova con la Wind5

altrimenti con la Wind 5 la vedo dura non gonfiare i costi mensili
Si infatti vorrei fare a meno dell'abbonamento, anche per non andare incontro alla tassa governativa e poi pagherei un servizio che non utilizzo internet dal cellulare.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Se non vuoi fare un abbonamento come giustamente ti hanno consigliato, o hai da sfruttare magari il raddoppio fatto mesi fa, corri subito verso Wind 5
Esattamente è proprio per il raddoppio delle ricariche.. ma mi pesa molto lo scatto di 16 cent, e i 2 cent. anticipati... (per tutte le volte che mi cade la linea..), per i 5 euro mi andava bene. Secondo te dovrei togliere il mio piano noi tutti x 3 e passare a Wind 5, pensi che mi convenga o cos'altro?
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
kilo ha detto:
se chiami un numero wind in particolare puoi attivare l'opz noi 2 big compatibile con l'opz noi tuttix3- 7 € attivazione +1 € a settimane per 250 minuti-:angel:
No purtroppo non ho numeri Wind tranne 1 ma lo chiamo molto raramente.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
carburante ha detto:
Esattamente è proprio per il raddoppio delle ricariche.. ma mi pesa molto lo scatto di 16 cent, e i 2 cent. anticipati... (per tutte le volte che mi cade la linea..), per i 5 euro mi andava bene. Secondo te dovrei togliere il mio piano noi tutti x 3 e passare a Wind 5, pensi che mi convenga o cos'altro?

Premetto: per svariati mesi ho avuto le tue stesse esigenze, praticamente mi finivo i 360 minuti della noituttix3 e poi andavo a spendere sulla tariffa.
Quindi ti consiglio la noituttix3 di lasciarla, in più attivi Wind5, così i primi 360 minuti li fai con la noituttix3, e i successivi con la wind5.
Per quanto riguarda lo scatto, ti conviene comunque: basta che la telefonata duri poco più di un minuto e ci hai già guadagnato, anche se cade la linea.Non dimenticare che un minuto con la wind 5 sono 21 cent, mentre con la super senza scatto sono 17 cent, poca differenza, ma due minuti con la 5 sono 26 cent, e due con la sss sono 36, una bella differenza non trovi?
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Premetto: per svariati mesi ho avuto le tue stesse esigenze, praticamente mi finivo i 360 minuti della noituttix3 e poi andavo a spendere sulla tariffa.
Quindi ti consiglio la noituttix3 di lasciarla, in più attivi Wind5, così i primi 360 minuti li fai con la noituttix3, e i successivi con la wind5.
Per quanto riguarda lo scatto, ti conviene comunque: basta che la telefonata duri poco più di un minuto e ci hai già guadagnato, anche se cade la linea.Non dimenticare che un minuto con la wind 5 sono 21 cent, mentre con la super senza scatto sono 17 cent, poca differenza, ma due minuti con la 5 sono 26 cent, e due con la sss sono 36, una bella differenza non trovi?
Perché al minuto Wind 5 costa 21 cent?
quanti minuti dovrei fare al mese affinché riesca a starci dentro?
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
No, costa 5 cent, ma sommati ai 16 dello scatto alla risposta, fanno 21.Ho fatto due conti, e dopo un minuto e qualche secondo, hai già risparmiato rispetto a super senza scatto.Per quanto riguarda l'ammortizzazione del canone, è complicato dirlo...ma se fai chiamate lunghe sicuramente conviene.Considera che con Wind5 hai anche gli sms a 10 cent, e con sss a 12 cent
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
No, costa 5 cent, ma sommati ai 16 dello scatto alla risposta, fanno 21.Ho fatto due conti, e dopo un minuto e qualche secondo, hai già risparmiato rispetto a super senza scatto.Per quanto riguarda l'ammortizzazione del canone, è complicato dirlo...ma se fai chiamate lunghe sicuramente conviene.Considera che con Wind5 hai anche gli sms a 10 cent, e con sss a 12 cent
Giusto, ma bisogna anche calcolare i primi secondi o dopo lo scatto alla risposta inizia il conteggio e al 60° secondo inizia a scalare di 5 cent?
ho letto sul sito uff. questo:Tariffazione a scatti ogni 30 secondi.
Ma più o meno tu quando hai finito i 360 minuti, con wind5 quanti minuti fai al mese?
te lo chiedo per farmi un calcolo anche io, anche se effettivamente è complicato.. caspita è vero non avevo calcolato che sms ho attivato l'opzione a 3 euro al mese per inviarli a 6 cent, potrei disattivarlo e pagarli come dici tu a 10 e compenserei i 3 euro con le cadute di linea....!
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Subito dopo lo scatto alla risposta parte uno scatto da 2,5 cent che dura 30 sec.Ecc...
Adesso faccio poco traffico, all'epoca stavo anche a 700 minuti, infatti poi mi ero fatto l'All Inclusive Ricaricabile, che adesso non esiste più.
Per quanto riguarda la Wind6SMS, oramai ci sono le Noi Tutti SMS che nella maggior parte dei casi sono più convenienti.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Rouge ha detto:
Subito dopo lo scatto alla risposta parte uno scatto da 2,5 cent che dura 30 sec.Ecc...
Adesso faccio poco traffico, all'epoca stavo anche a 700 minuti, infatti poi mi ero fatto l'All Inclusive Ricaricabile, che adesso non esiste più.
Per quanto riguarda la Wind6SMS, oramai ci sono le Noi Tutti SMS che nella maggior parte dei casi sono più convenienti.
Quindi spenderei 25 con noi tutti x3 piu' 5 wind5, sono 30 piu' i tanti 16 cent dello scatto alla risposta, adesso vedo, ma non credo che mi chiedono un costo di attivazione x wind 5.
Sei stato gentilissimo grazie ciao
 
Top