Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Netmonitor Parizene API dipendente

gpx

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Premetto che come voi, da ANNI utilizzo il fieldtest sui Nokia, ma tutti sappiamo che quel progetto stenta ad avere un prosieguo sulle nuove piattaforme dei cellulari odierni.
Quindi Parizene. Ottimo, ma fortemente API dipendente.
Per rimuovere, anche se parzialmente tale problema, ho trovato in rete QXDM per windows. E' una versione molto vecchia (2006) ma devo dire che apre nuovi orizzonti. Il problema è che chi usa tali strumenti di monitoraggio, non gradisce molto portarsi dietro un PC anche se notebook. Trovarlo per Android Tablet, neanche a parlarne.
Ma torniamo al Netmonitor di Parizene. La settimana scorsa mi capita fra le mani un Samsung Corby, quello che nel 2011 dava H3G a 99 Euro. Monto il netmonitor e noto comn piacere che sono supportate moltissime voci - molto completo.
Ma la cosa che più mi colpisce è che dal menù *#*#4636#*#* compare una voce QXDM su SD. Quì finisce tutto il mio sapere. Tale voce non si capisce cosa abilita - praticamente nulla !
Su internet c'è molto poco !

gpx

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix, Gially86, ilBago81, Giovax, imb17, per dire quelli che ricordo, ma tanti altri, contribuite ad un sito meraviglioso, che conosco da quando è nato....
Ultimamente vi vedo un po' stanchi ???
Sbaglio ???

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Ci siamo ci siamo e siamo anche sempre attivi, ma almeno per quanto riguarda me non so aiutarti, non ho quel programma e su S2 quella voce non c'è..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
gpx ha detto:
Albemix, Gially86, ilBago81, Giovax, imb17, per dire quelli che ricordo, ma tanti altri, contribuite ad un sito meraviglioso, che conosco da quando è nato....
Ultimamente vi vedo un po' stanchi ???
Sbaglio ???

Si cresce e il tempo viene sicuramente meno. Prima studiavo e avevo molto più tempo libero, da quando é i iziata l'attività lavorativa chiaramente il tempo diminuisce. È tra i vari hobby mando avanti una web radio di ormai 50 persone in modo del tutto gratuito :)
Ma ci siamo ci siamo sempre!