Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Anche io ero interessato a sapere la banda 4G agganciata e soprattutto se ero in 3G 2100 o 900 ma ciò non è possibile con Netmonitor e CellMapper, anche se qualcuno ci è riuscito ma credo sia possibile solo rootando il telefono e non con tutte le marche.gianfranco ha detto:Netmonitor: molto veloce da consultare al volo con tante informazioni. Mi piacerebbe pero una voce per la frequenza e i MHz di banda.
luchella ha detto:[h=2]Netmonitor o CellMapper?[/h]
Grazie delle info. Nel mio caso per forza CellMapper visto che su Huawei non funzionano bene né Netmonitor né Netmonster.zilaghe ha detto:e perchè non tutti e due assieme, anzi facciamo tre, aggiungi pure netmonster...
cmq piccola e sostanziale precisazione...ti faccio notare che il scegliere fra cellmapper e netmonitor, non va bene in quanto sono due cose diverse...
mentre netmonitor e/o netmonster, con opportuno database clf caricato, ti indicano a quale bts sei agganciato,
cellmapper che non gestisce i database clf, lo si usa esclusivamente per mappare e condividere con la comunità nell'apposita pagina mappa del loro sito, le strade su cui sei transitato e le bts ( e relativi parametri) a cui ti sei agganciato .
pertanto per i sopraindicati motivi, per come hai impostato la domanda, la risposta è impossibile darla, e non si puo' scegliere chi preferire fra cellmaper e netmonitor...
semmai è piu' corretto fare la scelta fra netmonitor e netmonster...
e su questi ultimi due è una bella lotta, tanto che io quando giro a fare il rabdomante di antenne tengo, tutti e tre accesi, senza che si ostacolino... ho un buon smartphone il Samsung Galaxy S5 che mi permette di farlo
luchella ha detto:Anche io ero interessato a sapere la banda 4G agganciata e soprattutto se ero in 3G 2100 o 900 ma ciò non è possibile con Netmonitor e CellMapper,
zilaghe ha detto:con celmapper la banda e frequenza a cui ti sei collegato, lo vedi dopo nel loro sito una volta che hai fatto l'upload dei dati...
se vuoi saperlo subito tramite appunto netmonitor o netmonster, l'unico è passare tramite il blocco su specifica banda...tramite service mode
luchella ha detto:Non so se sia stato già trattato questo argomento.
Quale app preferite tra le due e perché? Solo per fini di curiosità.
Buone Feste!
puoi usare cellmapper, netmonitor e netmonster tutti e 3 assieme, non si danno fastidioluchella ha detto:Grazie Alb. Quindi posso usare sia CellMapper che Netmonitor assieme? Non si danno fastidio?
luchella ha detto:Grazie Alb. Quindi posso usare sia CellMapper che Netmonitor assieme? Non si danno fastidio?
CellMapper è stupendo, dà varie info (a te pure la banda 3G ma se non ricordo male dipende dal root e dal telefono) ma Netmonitor mi dà il Log delle varie bts che rilevo.
Devo dire la verità, io ho altre passioni ma proprio grazie all'acquisto dell'Honor mi sto avvicinando molto a questo campo e sta quasi per diventarmi una fissa, mi piace troppo e non credevo, ma per fortuna non sono il solo e ci compatiamo a vicenda.![]()
A breve mapperò un bel pezzo di Viterbo e vediamo che scappa fuori.
P.s. ho notato che Wind ha 4G praticamente su tutto il pezzo di mare da Montalto di Castro a Tarquinia mentre la 3 copre per lo più la Cassia da Monterosi, Civita Castellana, Ronciglione fino a Viterbo, comprese anche Vetralla e Orte. Forse per non darsi fastidio e operando come fosse già un solo operatore?
Ciao andreaabosonetto ha detto:Ragazzi, già che mi trovo in India, magari trovo uno smartphone Android very cheap che vorrei iniziare a mappare un po' nella mia regione, soprattutto Wind che è poco mappata. Scusate l'ignoranza, ma arrivando da iPhone non so nulla. Che requisiti deve avere lo smartphone o versione di android per usare Cellmapper? E per vedere le bande al quale sono agganciato invece dipende da modello a modello? Che qui ci sono Android dalle marche sconosciute. Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
djandrea ha detto:Ciao andrea![]()
il top è un LG leon , con quello fai tutto , vedi banda , blocchi banda , usi cellmapper , new api solo in 4g ma sono cosi quasi tutti anzi pure peggio , mappi in old api tutto ! e costa poco sui 99 euronon so li però...
per controllare le bande lo fanno solo : chip mediatek , ma mappano male (dipende dal modello) i samsung o lgabosonetto ha detto:Hey grazie djandrea! Vediamo se qui ce l'hanno e quanto può costate. Per ora l'unica cosa interessante che ho visto è un Lenovo A2010 ma che alla fine mi verrebbe a costare €80, speravo di spendere meno onestamente in India!
Domani faccio un giro più approfondito e vediamo. Non volevo spendere più di 50-60€ ma il problema è che molti dei telefoni 4G che hanno qui supportano solo la banda 3. Se non dovessi trovare altro magari trovo qualcosa di usato in Italia. Anche non recente, l'unica cosa per cui lo voglio utilizzare è per mappare e poter controllare le bande. Qualche consiglio su qualche altro modello anche non recente?
abosonetto ha detto:Ragazzi, già che mi trovo in India, magari trovo uno smartphone Android very cheap che vorrei iniziare a mappare un po' nella mia regione, soprattutto Wind che è poco mappata. Scusate l'ignoranza, ma arrivando da iPhone non so nulla. Che requisiti deve avere lo smartphone o versione di android per usare Cellmapper? E per vedere le bande al quale sono agganciato invece dipende da modello a modello? Che qui ci sono Android dalle marche sconosciute. Grazie