Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Nel nuovo Carosello Reload della Rai, ci saranno gli sketch di Wind

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Come scrivono qui:
http://www.tvblog.it/post/236247/ca...arte-lunedi-con-otto-aziende-le-anticipazioni

lunedi 6 maggio alle 21.10 su Rai 1 torna Carosello in versione Reloaded.
Per chi non conoscesse Carosello, vi rimando alla spiegazione su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Carosello
Consisteva in una serie di filmati (spesso sketch comici sullo stile del teatro leggero o intermezzi musicali) seguiti da messaggi pubblicitari.
e per 20 anni dal 3 febbraio1957 fino al 1º gennaio1977 accompagnò la generazione degli anni 60 e 70...

La Rai quindi ripropone oggi dopo 35 anni, dalla chiusura, quello che fu un suo storico cavallo di battaglia, il Carosello in versione Reloaded
e fra le 8 aziende che parteciperanno agli sketch pubblicitari c'è Wind :fun:

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ma perchè nel 1957-1977 c'era già wind?
a parte la battuta, le 8 ditte rifaranno spot in stile carosello con la sigla del teatrino...?
cosa avranno di diverso dagli spot normali? la durata? il formato?

io sono contro la caccia ma appena vedete l'orso sparategli a vista :lol:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Saranno mini fiction da 70 secondi per azienda, naturalmente realizzate appositamente per questo spazio.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
Ho visto ieri sera lo spot Wind.
E' una vera presa per il sedere. Le immagini mostrano un tecnico che sistema una BTS su un molo a Noli (provicia di Savona).
Noli, insieme alla vicina Spotorno, ha ancora soltamente il segnale in GSM con copertura pessima anche soltanto per telefonare, non parliamo poi della connessione Internet praticamente impossibile.

G

giovax

Guest
piero07 ha detto:
E' una vera presa per il sedere. Le immagini mostrano un tecnico che sistema una BTS su un molo a Noli (provicia di Savona).
Noli, insieme alla vicina Spotorno, ha ancora soltamente il segnale in GSM con copertura pessima anche soltanto per telefonare, non parliamo poi della connessione Internet praticamente impossibile.

come lo spot Omnitel dei tecnici che installavano le antenne su un campanile a Opi (se non ricordo male) dove in realtà la copertura all'epoca non c'era proprio

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Ma lo spot é vecchio, quello istituzionale anticipato da settimane su youtube.... Che tristezza questo carosello.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
piero07 ha detto:
E se invece si trattasse della ripresa di un vero tecnico al lavoro sulla BTS per portarti l'agognato 3G? :devil:

G

giovax

Guest
come spot istituzionale è abbastanza penoso. ma come sempre chi fa marketing pensa di essere dio in terra, e decide che spendere milioni di euro in queste pubblicità è più efficace che destinare risorse allo sviluppo della rete

Utente
Reazioni
2
Punteggio
8
strafe ha detto:
E se invece si trattasse della ripresa di un vero tecnico al lavoro sulla BTS per portarti l'agognato 3G? :devil:

Ne dubito proprio. Non ho mai visto una BTS ad altezza uomo posizionata su un molo!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sottovaluti Wind :p

Scherzi a parte, all'estero ho visto anche BTS installate su lampioni per servire lungomari e zone particolarmente congestionate ;)

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
strafe ha detto:
Sottovaluti Wind :p

Scherzi a parte, all'estero ho visto anche BTS installate su lampioni per servire lungomari e zone particolarmente congestionate ;)

A Sanremo, Tim, fino a qualche anno fa, poi é sparita.