Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

N70->N79: trasferimento dati rubrica, agenda, ecc.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Devo trasferire i dati presenti sull'N70 (rubrica, agenda, sms, foto, video, musica, ...) sul nuovo N79. :thumbup:

Come fare? Con pc suite? Come? :help:

Altra domanda: sull'N79 c'è installato il navigatore garmin. Se volessi aggiornare il sw (dalla 31.xxx alla 32.xxx) come posso salvarmi e reinstallare il programma?

Mi spiegate cosa significa signare/hackare, visto che con l'N70 non c'era questo problema nell'installare le applicazioni? E come si fa a sapere se un cellulare è già hackato? :angel:

Grazie in anticipo! ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
per trasferire i dati come musica, foto e video puoi copiarli dalla skeda del N70 su quella del N79 e penso che sia la cosa più veloce.
per la rubrica, sms, agenda... se utilizzi OVI (già pcsuite) lo fai molto facilmente. Se desideri solo la rubrica basta salvare sulla skeda il bakup della rubrica con la funzione del cellulare e ripristinarla sul n79. Il problema è che non so se il nokia n70 ha il backup della rubrica.
per le altre info qualcuno più pirata di me ti potrà rispondere.:devil:
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie aleton. Ho risolto collegando simultaneamente entrambi i cellulari alla pc suite (chissà perché mi ero messo in mente che si potesse collegare un solo cellulare alla volta :wall:). Quindi ho copiato ed incollato rubrica ed agenda. Più avanti procederò col resto. Ma già questo mi è più che sufficiente per iniziare ad usare l'N79.
:bye:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
kiriku ha detto:
Mi spiegate cosa significa signare/hackare, visto che con l'N70 non c'era questo problema nell'installare le applicazioni? E come si fa a sapere se un cellulare è già hackato? :angel:

Speigo velocemente:
Dal symbian 3 è stata introdotta la "certificazione" dei programmi. Ovvero si possono installare sul cell solo programmi certificati per il proprio imei. Tutti i programmi "originali" a pagamento e anche qualcuno free sono gia' precertificati, detti ancche "signed".Altri programmi, in genere freeware o programmi "curati" naturalmente devono essere "certificati" per poter essere installati. detti "unsigned"

Quindi, vai qui, ti procuri un certificato e con questo "certificato" valido solo per il tuo imei potrai "autocertificarti" tutti i programmi unsigned.

Spero di essere stato chiaro...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Speigo velocemente:
Dal symbian 3 è stata introdotta la "certificazione" dei programmi. Ovvero si possono installare sul cell solo programmi certificati per il proprio imei. Tutti i programmi "originali" a pagamento e anche qualcuno free sono gia' precertificati, detti ancche "signed".Altri programmi, in genere freeware o programmi "curati" naturalmente devono essere "certificati" per poter essere installati. detti "unsigned"

Quindi, vai qui, ti procuri un certificato e con questo "certificato" valido solo per il tuo imei potrai "autocertificarti" tutti i programmi unsigned.

Spero di essere stato chiaro...

Grazie, ilblago. ;)
Solo un ultimo quesito (poi vedo di leggermi bene il link da te postato): quindi questo certificato, una volta installato (in quale cartella?), vale per qualsiasi programma unsigned, vero?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
kiriku ha detto:
Grazie, ilblago. ;)
Solo un ultimo quesito (poi vedo di leggermi bene il link da te postato): quindi questo certificato, una volta installato (in quale cartella?), vale per qualsiasi programma unsigned, vero?

il certificato non si installa, ma serve per certificare i file unsigned da installare. Il certificato è in base all'imei, quindi con lo stesso certificato puoi certificare tutti i file unsigned che vuoi.
Per certificare è necessario un programmino per pc, trovi tutto nel link di sopra, in questo programmino dai in pasto il file unsigned e il certificato ed otterrai un file signed pronto per essere installato.

L'hack invece fondamentalmente consiste in 2 cose.
1. hai accesso a tutti file e cartelle, molte sono nascoste e non accessibili.
2. Puoi installare qualsiasi unsigned, senza certificato.

Come si fa l'hack?
Basta installare e poi avviare hello ox che trovi qui. Hello ox è un file unsigned, quindi va certificato.
Tutte le info su hello ox qui:
http://helloox2.com/

p.s. l'n79 per ora è ancora hackabile, fino a quando nokia non fara un firmware antihack come n97/5800