Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

N70 caduto in acqua:si puo fare qualcosa?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti
avrei una domanda da rivolgere ai piu' tecnici, che magari hanno avuto già in passato a che fare con una situzione simile:
c è un amico che prima di smaltirlo,ha avuto la felice idea di portare l'N70 in questione a casa mia,adesso mi ritrovo con questo mattone,smontato e senza batteria(che nn trova,ma deve cercare meglio)del quale so soltanto che è caduto in acqua per intero,è stato asciugato col phon e da allora non è piu ripartito...
mi chiedo,c è una possibilità di farlo resuscitare?
questo è l'attuale stato di conservazione, e mi scuso per la qualità delel foto,ma la digitale da 7 Mpxl era scarica ed ho dovuto sopperire col telefono....
foto 1
http://img7.imageshack.us/my.php?image=n701.jpg
my.php

foto 2
http://img7.imageshack.us/my.php?image=n702.jpg
my.php

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
Ciao a tutti
avrei una domanda da rivolgere ai piu' tecnici, che magari hanno avuto già in passato a che fare con una situzione simile:
c è un amico che prima di smaltirlo,ha avuto la felice idea di portare l'N70 in questione a casa mia,adesso mi ritrovo con questo mattone,smontato e senza batteria(che nn trova,ma deve cercare meglio)del quale so soltanto che è caduto in acqua per intero,è stato asciugato col phon e da allora non è piu ripartito...
mi chiedo,c è una possibilità di farlo resuscitare?
questo è l'attuale stato di conservazione, e mi scuso per la qualità delel foto,ma la digitale da 7 Mpxl era scarica ed ho dovuto sopperire col telefono....
foto 1
http://img7.imageshack.us/my.php?image=n701.jpg
my.php

foto 2
http://img7.imageshack.us/my.php?image=n702.jpg
my.php
Ma è stato provato con una batteria nuova? se così non si accende la vedo davvero nera! significa che qualche componente è andato e l'unico modo è portarlo in un centro assistenza...

Può sembrare stupido ma molto dipende dal tipo d'acqua in cui è caduto :p

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
si infatti...credo che nn sia caduto in acqua salata o di mare...
per il discorso della batteria abbiamo già provveduto a metterci dentro quella del suo 6630...ma niente,nessun segno di vita!

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
la cosa che mi fa ben sperare da semi-ignorante,è che nessun circuito sembra essere ossidato,è praticamente tutto integro anche se a livello visivo-superficiale!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo i centri nokia spesso si rifiutano di riparare - anche a pagamento - i telefoni che sono caduti in acqua...

Quindi o provi in un negozio non ufficiale, ricordando però che un N70 nuovo si trova anche a 100 euro in offerta, oppure rinunci...

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
infatti...
se nn parte dopo il secondo tentativo con una batteria nuova messo sotto carica...lo defenestriamo con volo parabolico discentente.
grazie a tutti per l'attenzione!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
la cosa che mi fa ben sperare da semi-ignorante,è che nessun circuito sembra essere ossidato,è praticamente tutto integro anche se a livello visivo-superficiale!
quasi sicuramente si è bruciato qualche componente al suo interno, per quello non si vede niente.
L'acqua salata è la peggiore per queste cose :sigh:

A

Albemix

Guest
La vedo dura con l'acqua salata...Dubito che rifunzioni, secondo me ti conviene prenderne uno di nuovo, costerà di più a ripararlo.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Avevo letto da qualche parte di immersioni in alcool etilico per ripulire dai sali... ma non ricordo bene a che pro...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
strafe ha detto:
Purtroppo i centri nokia spesso si rifiutano di riparare - anche a pagamento - i telefoni che sono caduti in acqua...

Quindi o provi in un negozio non ufficiale, ricordando però che un N70 nuovo si trova anche a 100 euro in offerta, oppure rinunci...

quoto.....
comunque vi sembrera' una cavolata ma se vi cade un cell in acqua mettetelo tutto aperto, completamente aperto senza nessuna cover, immerso in un barattolo di RISO.... il riso spesso fa miracoli...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Non la sapevo questa del riso:whistling:...

Saeuti

Albemix

e si..il riso assorbe molto l'umidità...certo va messo subito appena tolto dall'acqua....ma se in generale il cell è stato completamente a mollo per quyalche secondo lo si puo' buttare...;)

A

Albemix

Guest
Ah ok, spero non mi capiti mai una cosa del genere perchè al mio 6630 ha già compiuto 3 anni!!!.

Saeuti

Albemix