Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

my personal sim e gestione dello spazio

c3k

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
qualcuno di voi ha qualche notizia su questo servizio?

molti anni fa (7-8?) quando uscì era veramente avanguardistico lo usai per dedicare la gran parte dello spazio della mia sim ai messaggi

poi ho smesso di usare lo spazio sim fino ad ora che mi è preso di fare un backup dei contatti (che nel frattempo sono diventati molti) su sim per usare un vecchio telefono senza dover fare una selezione dei numeri più usati o peggio ancora un trasferimento manuale

il sito (http://212.141.54.170/mpsim/cgi-bin/handlesim.cgi) sembra funzionare per installare/rimuovere le applicazioni, tranne che per il resize (che è l'unica cosa interessante a mio avviso)

dal callcenter (dopo infinite attese) mi dicono che non è più possibile e che l'alternativa è fare un cambio sim che mi costa 10 euro per una 64k su cui posso inserire 250 contatti (che sono poco di più di quelli che ho impostato ora sul sim e comunque insufficienti)

qualcuno può confermare che my personal sim resize è definitivamente dismesso?
ci sono soluzioni alternative?
il rivenditore mi diceva che le sim aziendali sono da 128k, è vero? che capacità rubrica avrebbero?

c3k

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmuzzo_88 ha detto:
non funziona piu da un po di tempo se non erro..

non è del tutto vero ho installato e rimosso l'utilissssima applicazione calcio...

peccato era un ottimo servizio poter decidere come utilizzare lo spazio a disposizione e sopratutto nessun altro ha mai offerto niente di simile!

forse un servizio troppo complesso per essere apprezzato dal mercato? a suo tempo se ne parlava bene... http://www.portel.it/news/eventi/10-...same-2002.html

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
c3k ha detto:
molti anni fa (7-8?)
Essì, la mia è del 2002. Prima avevo una Hi-Wind, presa nel 2001, quindi il periodo è quello.
c3k ha detto:
quando uscì era veramente avanguardistico lo usai per dedicare la gran parte dello spazio della mia sim ai messaggi
Anche io feci lo stesso!
Una settantina di spazi per gli SMS, solo 14 per la rubrica, giusto per alcuni numeri essenziali, il resto sul telefono.
c3k ha detto:
il sito sembra funzionare per installare/rimuovere le applicazioni, tranne che per il resize
In effetti il sito funziona a periodi. Ci sono stati mesi in cui non si poteva accedere in alcun modo.
Ora funziona la gestione degli applicativi. Ma non riesco in alcun modo a reinstallare il resize.
Ti sei assicurato che fosse installato da te (non son riuscito a capire se con "resize" parlassi della funzione in generale o proprio dell'applicativo, scusami)?

c3k

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Essì, la mia è del 2002. Prima avevo una Hi-Wind, presa nel 2001,
Ti sei assicurato che fosse installato da te (non son riuscito a capire se con "resize" parlassi della funzione in generale o proprio dell'applicativo, scusami)?

mah guarda quando mi sono loggato ieri sulla sim c'erano 3 applicativi:
- GestReq 1.1 O (che penso gestisca le installazioni/disinstallazioni, non rimovibile)
- MyRoamingMICRO O (che ho letto altri utenti si sono trovato installato anche lui non rimovibile)
- Resize 1.1 O

Siccome non capivo come fare l'operazione di ridimensionamento (anche perchè non avendo servizi "interattivi" non compariva neanche il menu wind nel telefono), ho provato a disinstallare e reinstallare il resize, ma non me l'ha rimesso.

Il problema più grosso però è che, sempre se ricordo bene, la distribuzione dello spazio non veniva fatta nel telefono, ma nell'interfaccia web e al momento questa sezione non mi sembra essere più da nessuna parte...

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
c3k ha detto:
Il problema più grosso però è che, sempre se ricordo bene, la distribuzione dello spazio non veniva fatta nel telefono, ma nell'interfaccia web e al momento questa sezione non mi sembra essere più da nessuna parte...
Ieri alla fine sono riuscito ad installare il resize, però niente possibilità di modifica dello spazio.
Sì, poteva essere fatto solo da web.
Peccato, perché era una funzione davvero utile.

c3k

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mi chiedo come mai l'abbiano tolta...anche se non fosse stata utilizzata da molti ormai c'era...ed era anche un servizio esclusivo wind!

senza aggiungere che cambiai sim proprio per quel motivo e magari qualcuno come me che ne dovesse avere più bisogno potrebbe anche irritarsi un po'....