Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Modificare le priorità o la banda operativa del cell con netmonitor???

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
In sostanza, è possibile con n95 e net monitor modificare quella merdosa e assurda priorità che wind assegna al dcs 1800???? O eventualmente bloccare il cell sulla banda gsm 900 ed e-gsm ovviamente???
Immagino e scommetto di no....
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi bloccare su un singolo canale a 900/EGSM su cui ti trovi in quel momento, ma purtroppo non esiste un blocco che escluda del tutto la banda a 1800.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Si il blocco sul singolo ch lo sapevo....
Uff.....dai tu che moderatore, organizza un sondaggio e una petizione online per modificare sta cactus di priorità.....non se ne può più.......specie dopo il riordino ch nazionale, i ch a 900 non hanno più quella potenza e quella prepotenza che almeno indoor mi teneva lontano quei cessi di 1800....da quel giorno è un dramma......
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, in questa news ne abbiamo proprio parlato:

http://www.windworld.org/2009/11/25/wind-novita-positive-su-rete-mobile-gsm-e-umtshsdpa/

Il sondaggio è inutile :p, siamo tutti d'accordo che la priorità a +20 con l'accesso a -103 dbm è una follia pura, ad esempio in Francia su Orange F ho trovato priorità dei canali 1800 a +20 ma con livello di accesso a -97 dbm, e la situazione era decisamente migliore!
Basterebbe pochissimo, è solo la gestione Siemens che si ostina con il +20 in Lombardia e Piemonte.

Pensa che in Sardegna con Wind ho trovato priorità di +14 e livello di accesso a -99 dbm, e già anche così era tutta un'altra storia!

Dubito che una petizione possa servire a qualcosa, perché non credo che al di fuori del nostro forum possa essere capita, visto che comunque si parla di parametri tecnici che la stragrande maggioranza degli utenti - giustamente - non conosce.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
-in emilia non c' è la +20, penso +14 però credo che il 1800 sia a - 103dbm......rimane un semi cesso....prima del cambio ch, i ch a 900 erano più pompati, avevano più prepotenza rispetto a quel ces di 1800 che forte del suo +14 rovina tutto.....dal max delle tacche alla sola scritta wind con zero tacche e tante chiamate perse e sms in ritardo, o si cambia o cambio operatore. Ripeto, prima del cambio ch la differenza era più ampia a favore del 900.....anche obert credo lo abbia verificato....
 
G

giovax

Guest
si ero, e ribadisco la mia sensazione, anche oggi che siamo arrivati alla riallocazione semidefinitiva della banda 900, che Wind abbia abbassato la potenza.
 
Top