Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Modem Wifi se cambio operatore che succede?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve avevo una curiosità da chiedere. Ho un contratto con infostrada Tutto Incluso e un modem wifi della Digicom. Se un giorno dovessi decidere di migrare ad altro operatore (Tiscali. Fastweb ecc ecc) cosa succederebbe alle impostazioni del modem? Devo riconfigurare tutto? Per impostazioni parlo di password della WLAN e tutto quanto.. Lo chiedo perchè il modem è vecchio, non so configurarlo, neanche davanti al manuale che è andato perso; ai tempi la configurazione la effettuò un mio parente e mi dà noia pagare un tecnico o scomodare il parente. (E se invece rimango in Infostrada ma vario il contratto, tipo passo dalla tutto incluso a solo ADSL?)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se passi a fastweb il modem lo puoi anche buttare, devi usare quello che ti viene fornito ;)

Stessa roba se passi a Tiscali (di solito il modem è incluso nel nuovo contratto), in tal caso se vuoi potresti comunque utilizzare il tuo vecchio modem (cambiando i parametri adsl) e lasciando tutto il resto invariato.

La procedura alla fine non è neanche così macchinosa, quasi tutti i router offrono la possibilità di un setup automatizzato.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per la dritta, il modem che ho risale a circa 6 anni fa: invece se passo dalla Tutto Incluso ad Absolute ADSL rimanendo in casa Wind i parametri rimangono uguali e non devo toccare nulla?

A

Albemix

Guest
Ci sono certi operatori che ti consentono l'utilizzo con un tuo modem/router personale (Wind, Telecom, Teletu ecc...) mentre alcuni no e sei obbligato a usare il loro modem/router (Fastweb, Vodafone ecc...). Se cambi contratto i dati per il login dell'adsl rimangono uguali, cambieranno i valori della portante (ad esempio se passi dalla 20 Mb a 7 Mb o viceversa). La connessione PPPoE rimane invariata (se sei connessa con questa nuova tecnologia e se il modem/router la supporta) altrimenti il valore rimane PPPoA. Il wifi rimane invariato, sei tu a decidere quando cambiare la key, i canali di trasmissione, l'SSID ecc... .

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A casa della mia ragazza sono passati da Telecom a Infostrada, il router d-link wifi si è autoconfigurato da solo, è bastato spegnerlo e riaccenderlo :)