Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti ^^ spero di aver messo l'argomento al posto giusto..
Ecco io vivo in una casa studenti senza telefono fisso e in questi giorni vorrei poter utilizzare wind, sopratutto perchè sono interessata alla tariffa internet ore ( 8 euro per 50 ore al mese)
Ma sto avendo una serie di dubbi..

Mi hanno parlato del MODEM HUAWEI E220 USB ma ci sono delle cose che non ho ben capito.
Acquistando questo modem c'è all'interno una scheda sim e il primo mese di internet gratis.
Ma posso utilizzare questo modem anche con altre schede wind o è limitato a quella che viene data al momento dell'acquisto???

In alternativa volevo usare il mio telefonino...Ma il centro wind vicino casa mia emmmm....:furious: .. non ha una grande competenza e non sa dirmi se i miei telefoni (marcati tim) sono adatti..
Ho un Sony Ericson 300Wi e un Samsung SGH L760

Please un aiutino :sigh: non sapete com'è brutto non avere internet da mesi

Grazie a chiunque mi risponde :p

N

Nickfly

Guest
Carissima, uso questo modem da dic 2006, non so attualmente cosa ci sia nella confezione, sta di fatto che si può utilizzare con tutte le sim possibili - personalmente l'ho fatto alternativamente sia con wind :thumbup:che è stata la connessione più veloce, che con Tre :cry:che non mi ha esaltato molto - a patto che tu inserisca il profilo di connessione con i codici giusti a seconda del gestore utilizzato. Il profilo di wind e ovviamente già precaricato. Uso la mega 1500 ugualmente per 8 €/mese, non so se 500 Mb mensili ti possano bastare; io supplisco con la mia adsl di studio. :clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ilblago81 ...Grazie per il benvenuto ^^ sei gentilissimo!
Nikfly non chiamarmi rompina ...
a patto che tu inserisca il profilo di connessione con i codici giusti a seconda del gestore utilizzato? Dove posso trovarli? e come si inseriscono...??

Scusate la mia ignoranza ^^

Cmq complimenti per il Forum!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Barbara se ho ben capito ti serve sapere come configurare il pc... se è così, leggi qui.

Usa tranquillamente i tuoi cellulari con sim Wind.
Il marchio non interessa. Devi solo mettere la sim con attiva l'opzione e configurare il pc come illustrato nel link che ti ho scritto prima.

:bye:

N

Nickfly

Guest
Concordo perfettamente con Tommi tranne nella velocità del modem del telefonino di cui non saprei dire perchè non ho mai provato con il mio; con lo huawei ti posso dire per certo che la velocità in download non è mai meno di 100-150 Kb/sec e molte volte arriva anche a 200! Non so se per voi appare soddisfacente; parlo di wind ovvio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
....un benvenuto anche da parte mia a Barbara!

Personalmente ho usato per un certo periodo un Sony Ericsson k 500 come modem (lento e sempre scarico), sono poi passato al modem gprs edge "onda n101e"... da quel giorno la connessione e' davvero molto piu' stabile e fluida! (con l'acceleratore di wind pare un piccolo umts)
Ti consiglio poi di attivare una delle promozioni wind dedicate al traffico dati (indifferentemente sia wap, imode, umts) che, a fronte di un esborso di 3, 6, 8 euro mensili, accreditano 750, 1000, 1500 euro di traffico. Se preferisci puoi scegliere una tariffa a tempo (2 euro l'ora) che pero' sconsiglio se non sei una grande 'smanettona'.

Bye!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie per le risposte..eccomi qui con la mia bella connesione wins con telefonino..Non ho preso ancora nessuna penna ..Ma grazie alla configurazione almeno ho iniziato a navigare ^^ ho ancora qualche problema perchè mi sa che qualcosa va in contrasto con la connessione e cado un pò troppo spesso...possibile che si l'avast?? °_°

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...bene, sei dei nostri!
Sai, apprezzo la navigazione in gprs o umts perche' ti permette di essere connesso quasi ovunque, anche in viaggio!!
Comunque controlla i parametri di impostazione dell'antivirus... potrebbe essere quest'ultimo a bloccarti l'accesso ad alcune pagine (io non uso avast, ma avevo lo stesso problema), tieni comunque sotto controllo anche la copertura del segnale telefonico!
Ah, per sicurezza e per non avere brutte sorprese blocca tramite il 155 (o contatta il servizio assistenza) l'accesso ai servizi 899!
Buona navigazione!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, Nickfly, tu ha scitto di usare l'Huawei e220 dal dic 2006, che software usi?