Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Verificando sul 155 la situazione del mio Tutto Incluso ho notato che in data 3 febbraio 2009 mi hanno attivato gratuitamente la promo mobile Light riguardante una tariffa speciale da utilizzare chiamando dal fisso Infostrada i numeri mobili con esclusione di 3. Non ho ricevuto nessun sms o mail di avviso. Mi auguro che questa promo non interferisca con i 300 minuti al mese gratuiti attivati con la stipula del contratto.

Non ho trovato link. Riporto di seguito il testo allegato alla mia pagina del 155

Mobile Light
Caratteristiche Principali

Con Infostrada telefonare dal telefono fisso verso mobile conviene!

Mobile Light è la nuova opzione di Infostrada in esclusiva per chiamare dal proprio telefono di casa i telefonini ad un costo senza rivali: soli 9 eurocent al minuto (scatto alla risposta 15 eurocent) senza costi aggiuntivi verso i cellulari di tutti gli Operatori Mobili italiani, ad eccezione di 3.
La tariffazione è a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente.

Mobile Light è un'esclusiva che solo Infostrada ti può offrire! Nessun altro Operatore telefonico ha un'offerta così vantaggiosa per i propri Clienti.
Infostrada Ricorda Mobile Light è un'Opzione tariffaria per le sole chiamate da rete fissa Infostrada verso gli Operatori Mobili italiani ad eccezione di 3 (per il quale resta in vigore la tariffa prevista dall'abbonamento Infostrada in essere).
L'Opzione Mobile Light è aggiuntiva rispetto al piano tariffario/opzioni che il Cliente ha già attivi sul proprio contratto.
L'Opzione Mobile Light ha validità di 12 mesi dalla data di attivazione e si disattiva automaticamente senza costi aggiuntivi.

Prezzi IVA inclusa.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
eu ha detto:
Verificando sul 155 la situazione del mio Tutto Incluso ho notato che in data 3 febbraio 2009 mi hanno attivato gratuitamente la promo mobile Light riguardante una tariffa speciale da utilizzare chiamando dal fisso Infostrada i numeri mobili con esclusione di 3. Non ho ricevuto nessun sms o mail di avviso. Mi auguro che questa promo non interferisca con i 300 minuti al mese gratuiti attivati con la stipula del contratto.

Non ho trovato link. Riporto di seguito il testo allegato alla mia pagina del 155

Mobile Light
Caratteristiche Principali

Con Infostrada telefonare dal telefono fisso verso mobile conviene!

Mobile Light è la nuova opzione di Infostrada in esclusiva per chiamare dal proprio telefono di casa i telefonini ad un costo senza rivali: soli 9 eurocent al minuto (scatto alla risposta 15 eurocent) senza costi aggiuntivi verso i cellulari di tutti gli Operatori Mobili italiani, ad eccezione di 3.
La tariffazione è a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente.

Mobile Light è un'esclusiva che solo Infostrada ti può offrire! Nessun altro Operatore telefonico ha un'offerta così vantaggiosa per i propri Clienti.
Infostrada Ricorda Mobile Light è un'Opzione tariffaria per le sole chiamate da rete fissa Infostrada verso gli Operatori Mobili italiani ad eccezione di 3 (per il quale resta in vigore la tariffa prevista dall'abbonamento Infostrada in essere).
L'Opzione Mobile Light è aggiuntiva rispetto al piano tariffario/opzioni che il Cliente ha già attivi sul proprio contratto.
L'Opzione Mobile Light ha validità di 12 mesi dalla data di attivazione e si disattiva automaticamente senza costi aggiuntivi.

Prezzi IVA inclusa.

Non riesco a capire gli svantaggi, forse un piccolo costo aggiuntivo di 10 euro al mese? Se fosse "vera" sarebbe ottima, più conveniente di una wind 9 a momenti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Non riesco a capire gli svantaggi, forse un piccolo costo aggiuntivo di 10 euro al mese? Se fosse "vera" sarebbe ottima, più conveniente di una wind 9 a momenti.
E' una promozione che dura 1 anno e non ha costi aggiuntivi, ed è wind che decide a chi regalarla..

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:

E chi ha parlato di svantaggi! Ti invito a spiegare cosa intendi dire con <Se fosse "vera" sarebbe ottima>

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
l'hanno attivata anche a me, io ho tuttoincluso con 300 minuti verso wind, non ho capito se con questa "promozione" ora pago anche verso wind

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
maxx ha detto:
l'hanno attivata anche a me, io ho tuttoincluso con 300 minuti verso wind, non ho capito se con questa "promozione" ora pago anche verso wind

Ritengo di no. Lo vedremo dalla prossima fattura... A un certo punto delle indicazioni viene detto "L'Opzione Mobile Light è aggiuntiva rispetto al piano tariffario/opzioni che il Cliente ha già attivi sul proprio contratto".

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
L'hanno attivata anche a me. Sinceramente, però, dubito che farò molte telefonate fisso => mobile. :bye:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A me interessa che restino i 300 minuti verso Wind. Mi bastano. Verso gli altri operatori è una promozione che anche io non userò

:bye:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eu ha detto:
A me interessa che restino i 300 minuti verso Wind. Mi bastano. Verso gli altri operatori è una promozione che anche io non userò

:bye:

:OT:
Scusami, come fai ad avere 300 minuti al mese verso Wind? Anch'io ho TuttoIncluso, come si fa ad attivare questa opzione?
:/OT:

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E' un'opzione che esisteva nel 2005 per quanti attivavano Tutto Incluso. Poi fu ridotta (a 200 0 150 minuti; te lo potranno confermare quelli che la usano, inoltre ci sono altre discussioni che parlano di quest'opzione). E ora mi sembra, se ho letto bene, l'opzione in questione è stata eliminata. Dipende dall'epoca in cui hai attivato Tutto Incluso.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eu ha detto:
E' un'opzione che esisteva nel 2005 per quanti attivavano Tutto Incluso. Poi fu ridotta (a 200 0 150 minuti; te lo potranno confermare quelli che la usano, inoltre ci sono altre discussioni che parlano di quest'opzione). E ora mi sembra, se ho letto bene, l'opzione in questione è stata eliminata. Dipende dall'epoca in cui hai attivato Tutto Incluso.

Ho attivato TuttoIncluso nel 2007, sono andato a vedere e la posso attivare anch'io, ma viene 3 euri al mese per 150 minuti.
Grazie mille per la risposta! :)

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ho attivato TuttoIncluso nel 2007, sono andato a vedere e la posso attivare anch'io, ma viene 3 euri al mese per 150 minuti.
Grazie mille per la risposta! :)

Io non pago canone mensile. Ma sei sicuro che nel 2007 non te l'abbiano attivata in aggiunta senza canone? Vedi bene. Qualcuno che ha attivato Tutto I. in epoca successiva alla mia può essere più preciso.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eu ha detto:
Io non pago canone mensile. Ma sei sicuro che nel 2007 non te l'abbiano attivata in aggiunta senza canone? Vedi bene. Qualcuno che ha attivato Tutto I. in epoca successiva alla mia può essere più preciso.

Mhmm ho guardato di nuovo ora, ma in Visualizza la tua offerta non c'è: magari domani provo a chiamare il 159. Io ho attivato TI nell'ottobre del 2007.
Se vado in Modifica la tua offerta c'è, appunto, Infostrada Noi Wind, 150 minuti a 3 euri.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se ricordo bene nel 2007 i minuti gratuiti aggiuntivi verso i numeri mobili wind erano 150. Ma non c'è nessuno che può intervenire in questa discussione per chiarire quanti erano i minuti gratuiti per le attivazioni di T.I. nel 2007? Su, su venite allo scoperto..:D

P.S Al 155 o 159 non è certo che possa avere delle risposte affidabili. Comunque prova

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eu ha detto:
Se ricordo bene nel 2007 i minuti gratuiti aggiuntivi verso i numeri mobili wind erano 150. Ma non c'è nessuno che può intervenire in questa discussione per chiarire quanti erano i minuti gratuiti per le attivazioni di T.I. nel 2007? Su, su venite allo scoperto..:D

P.S Al 155 o 159 non è certo che possa avere delle risposte affidabili. Comunque prova

Ok, farò alcune prove. Intanto, sì, se ci fosse qualcuno che sa e venisse fuori... :p
Grazie eu, per la pazienza! :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivato anche a mia nonna con Happy City, forse si sono accorti che nessuno chiamava i cellulari con quei prezzi :p

:OT:
I minuti compresi nel TuttoIncluso erano legati alle vecchie versioni del tuttoincluso: 300 min poi passati a 150 per le attivazioni fino a maggio/giugno 2006: chi lo ha attivato dopo ovviamente non ne ha diritto.
Ma è possibile attivare l'opzione a canone mensile per avere 150 min verso i cellulari wind per chi non li ha compresi nel tuttoincluso.
:/OT:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
barbarolo ha detto:
[...]
I minuti compresi nel TuttoIncluso erano legati alle vecchie versioni del tuttoincluso: 300 min poi passati a 150 per le attivazioni fino a maggio/giugno 2006: chi lo ha attivato dopo ovviamente non ne ha diritto.[...]

Ecco la risposta, dunque io non ci rientro.
Grazie mille. :)