Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Non ho mai fatto portabilità e volevo sapere cosa occorre per farla.
In pratica, poichè la scheda è mia ed intestata a me, ma la utilizza mio suocero, volevo sapere se la devo portare fisicamente al negozio wind oppure basta semplicemente il numero.
Grazie:)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ci vuole la scheda fisicamente, perché deve inserire anche il seriale della sim. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta il numero di telefono e l'ICCID, che puoi trascriverti su un foglietto, e gli dici che la usa un parente e non può privarsene

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Sta scritto sulla SIM, davanti o dietro a seconda del periodo di fabbricazione e del gestore (su quelle TIM solitamente è davanti e su più righe, scritto in modo tale da indurre in errore, talvolta).
L'ideale sarebbe fotocopiarla ingrandita, in modo da evitare errori di trascrizione.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi sono trascritto il numero seriale e nn hanno fatto problemi.
Oggi la scheda wind che mi hanno dato è funzionante, ma facendo il codice *123*10# dice che il noi italy non è attivo.
oltretutto il credito residuo è di 10 euro. Quando sarà attivo il noi italy?
forse sarà meglio che mando un sms di attivazione o provo a farlo dal sito oppure è meglio che stia fermo in attesa che tutto si assesti da solo?
grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma hai chiesto l'attivazione della noi italy quando hai fatto la mnp? Se si si attiverà (senza pagari i 7 euro di attivazione) non appena la mnp andrà a buon fine. Se invece l'attivi mandando il messaggio pagherai anche il costo di attivazione.
Se invece non l'hai richiesta, puoi cmq attivarla gratuitamente il giorno che la mnp andrà a buon fine chiamando il 155 e facendolo attivare dall'operatore

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
piccino84 ha detto:
ma hai chiesto l'attivazione della noi italy quando hai fatto la mnp? Se si si attiverà (senza pagari i 7 euro di attivazione) non appena la mnp andrà a buon fine. Se invece l'attivi mandando il messaggio pagherai anche il costo di attivazione.
Se invece non l'hai richiesta, puoi cmq attivarla gratuitamente il giorno che la mnp andrà a buon fine chiamando il 155 e facendolo attivare dall'operatore
Riassumendo, poichè noi italy l'ho richiesta al negozio devo attendere che l'attivino loro, altrimenti se lo faccio io pago i 7 euro di attivazione.
Se invece non l'avessi richiesta avrei dovuto attendere il termine della portabilità per farla attivare dal 155 senza costi d'attivazione.
Grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si è così, se l'hai richiesta dal negoziante, la noi italy si attiverà non appena la portabilità andarà a buon fine. Se non l'hai richiesta, puoi cmq farla attivare gratuitamente dal 155 il giorno stesso che il numero è passato..