Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Qualche giorno fa ho comprato una sim wind ma essendo all uni non avevo con me una sim della vodafone con non uso più.

Chiamo il 155 e chiedo se è possibile su questa sim gia acquistata fare la portabilità di questo n vodafone e l operatore conferma.

Stasera richiamo il 155 e mi dice che devo comprare un altra sim wind e fare la portabilità.

Su diversi forum (compreso questo) mi dicono che è possibile far MNP su una sim WIND gia in possesso, altri no.

Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Ho timore che domani che mi rechero al centro Wind mi diranno di comprare una sim nuova.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
la mnp su sim già esistente è un dato di fatto: purtroppo (è capitato anche a me l'altro giorno da un dealer vodafone) non tutti i rivenditori permettono ciò, visto che non guadagnano.:whistling:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
mmm non posso portare nessun documento ufficiale che dimostri cio?
O nelle faq mi conviene fare il fax da me?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
caygri ha detto:
mmm non posso portare nessun documento ufficiale che dimostri cio?
O nelle faq mi conviene fare il fax da me?

Puoi spulciare il sito della Wind e vedere se trovi qualcosa. Altrimenti puoi "minacciare" il rivenditore di chiamare in diretta, il 155. ;)

P.S.: Te lo confermo anch'io, che è una procedura fattibile: l'ho fatta a giugno di questo anno, da un MondoWind, che purtroppo, un mesetto fa ha chiuso... :sigh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo che puoi fare MNP su SIM già attiva. Se malauguratamente non dovessi trovare rivenditori disponibili, segnala la cosa al 155 e richiedi tu stesso portabilità utilizzando questo modulo. ;)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Puoi spulciare il sito della Wind e vedere se trovi qualcosa. Altrimenti puoi "minacciare" il rivenditore di chiamare in diretta, il 155. ;)

P.S.: Te lo confermo anch'io, che è una procedura fattibile: l'ho fatta a giugno di questo anno, da un MondoWind, che purtroppo, un mesetto fa ha chiuso... :sigh:

purtroppo come hai letto nel post principale non tutti gli operatori sono a corrente di questo. quindi potrei chiamare e beccare uno k dice che non posso farlo come mi è gia successo.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ah, ignoravo che su sim già attiva il dialer non guadagnasse nulla. Effettvamente è un po' ingiusto. Flip, la portabilità la si può richiedere anche con quel modulo bypassando il dialer?

G

giovax

Guest
no, le procedure di portabilità sono fattibili solo ed esclusivamente tramite rivenditore.
e non capisco perché wind si ostini a tenere sul sito i moduli appositi, creando solo confusione nel cliente

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Per quanto ne so io con quel modulo va tutto a buon fine, basta stamparlo, compilarlo correttamente e allegare copia di un documento di identità. Testato personalmente non più di 2 mesi fa. Io inviai tutto per posta semplice, mi pare che sul forum si disse che si può anche inviarlo per fax ma bisogna prima farsi autorizzare dal 155, essendo gli invii "generici" stati cessati. ;)

G

giovax

Guest
a me per posta semplice mi hanno fatto picche, ma forse la lettera si è persa.
Anche qui Wind dovrebbe fare chiarezza una volta per tutte, dato che sul sito c'è il modulo, ma non ci sono altre indicazioni su come procedere

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ragazzi ho una bella notizia.

Sono andata al centro Wind e mi hanno fatto il passaggio senza problemi...ora non mi tocca che aspettare.

C'è un n di telefono x sapere quanto tempo ci impiegherà o a che punto è?

G

giovax

Guest
il numero di telefono è quello del servizio clienti wind, il 155.
Chiamando dal numero che intendi portare in wind ti risponderà comunque una voce automatica con le informazioni sullo stato della portabilità, occhio comunque che poiché chiami da un numero non wind pagherai la telefonata.
altrimenti puoi chiamare gratuitiamente da rete fissa e parlare con un operatore

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Per quanto ne so io con quel modulo va tutto a buon fine, basta stamparlo, compilarlo correttamente e allegare copia di un documento di identità. Testato personalmente non più di 2 mesi fa. Io inviai tutto per posta semplice, mi pare che sul forum si disse che si può anche inviarlo per fax ma bisogna prima farsi autorizzare dal 155, essendo gli invii "generici" stati cessati. ;)

Bene, hai dato un'ottima notizia. Vuol dire che la mia prossima portabilità fra qualche settimana la farò utilizzando il modulo da te indicato. Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
caygri ha detto:
C'è un n di telefono x sapere quanto tempo ci impiegherà o a che punto è?

Come detto già da giovax, tra qualche giorno chiama il 155 e fatti dare informazioni precise. Se hai la SIM Wind registrata al 155.it vedrai lo stato dell'operazione ed il numero verrà già sovrascritto da quello Vodafone. A proposito di Vodafone, preparati ad essere tempestata di chiamate, ti proporranno di tutto per fermarti... ;)