Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non faccio portabilità da tantissimi mesi, non so ora come stanno bene le dinamiche (A parte la notizia funesta del raddoppio ricarica sparito) E' possibile avere un trasferimento del credito dalla ricaricabile tre alla ricaricabile wind? Bisogna compilare un modulo, i negozianti sono preparati (ho i miei dubbi) ? Ho 8 euro di credito sulla sim tre che non so come fare andare perchè ho una tariffa orrida ovvero la supertua più 2007, vorrei sovrascrivere il numero sulla wind9 già attiva.
Cordiali saluti allo staff

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il trasferimento credito costa 1.60 euro da H3G, nel modulo della MNP che compilerai al centro wind c'è gà la casellina da barrare per richiedere il trasferimento del credito. In pratica è solo una clausola in più da firmare.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Un modesto consiglio, per come la vedo io, poi ciascuno fa come meglio crede: fa una triangolazione da Tre a Wind. Lasci Tre con quella tariffa che non ti piace, vai su Wind e torni su Tre un pò di tempo dopo chiedendo la Power10.
Se parliamo solo di tariffe, non ha paragoni.
Se ci sono in ballo altri fattori, (copertura, servizi, numeri preferenziali da chiamare ecc.) non metto becco.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
Un modesto consiglio, per come la vedo io, poi ciascuno fa come meglio crede: fa una triangolazione da Tre a Wind. Lasci Tre con quella tariffa che non ti piace, vai su Wind e torni su Tre un pò di tempo dopo chiedendo la Power10.
Se parliamo solo di tariffe, non ha paragoni.
Se ci sono in ballo altri fattori, (copertura, servizi, numeri preferenziali da chiamare ecc.) non metto becco.

Il tuo consiglio è più che saggio e ci avevo pensato anche io, ma il problema è che usare tre come gestore principale significa essere tagliato dal mondo, famiglia amici e colleghi hanno tutti wind e poco importa quando ci manca il segnale o se gli sms arrivano in ritardo.. Qui in Sicilia si è affermata fortemente la cerchia wind e se appartieni ad altro operatore non ti cerca nessuno e devi essere tu a chiamare.

G

gially

Guest
bluboy83 ha detto:
Il tuo consiglio è più che saggio e ci avevo pensato anche io, ma il problema è che usare tre come gestore principale significa essere tagliato dal mondo, famiglia amici e colleghi hanno tutti wind e poco importa quando ci manca il segnale o se gli sms arrivano in ritardo.. Qui in Sicilia si è affermata fortemente la cerchia wind e se appartieni ad altro operatore non ti cerca nessuno e devi essere tu a chiamare.

hai proprio ragione blueboy anche io sono un windista siciliano e non posso passare a 3 per lo stesso motivo...una curiosità di che zona sei della sicilia?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
hai proprio ragione blueboy anche io sono un windista siciliano e non posso passare a 3 per lo stesso motivo...una curiosità di che zona sei della sicilia?

Palermo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Capisco, anche la maggior parte dei miei amici e parenti ha Wind, ma alla fine dei conti sono interessato a chiamare più di ogni altro un numero particolare, che è passato a Tre con me.
Poi non m'importa di quanto spenderanno quelli che mi devono chiamare, affari loro, l'età del "non ti chiamo se non hai tale gestore", l'abbiamo superata e in molti hanno una scheda secondaria di un altro gestore per i casi "di emergenza".

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
bluboy83 ha detto:

E' molto triste quello che dici, però io al posto tuo preferirei perdere queste "amicizie".
Feci la stessa tua cosa anni fa lasciando Vodafone (il 90% della mia rubrica) per Wind, ma dipende dal carattere di ciascuno di noi: preferisco avere 5 amici veri che 1000 conoscenze inutili.