Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
C'e' qualche dealer cosi' gentile che fa mnp gratis,ho da portare urgentemente 9 sim.:help:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il miglior prezzo che ho trovato nei negozi della mia zona e' 5 euro a sim,di solito la fanno pagare 15 o 10 euro,con la parte di credito dentro.Ma a me il credito dentro non interessa,le prenderei anche con 0 euro,come fanno tutti gli altri operatori,voda,h3g e tim.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Non mi risulta che h3g, voda e TIM vendano SIM con 0 euro dentro e tantomeno che siano gratis.

Il meno che puoi trovare è 5 euro a SIM con 5 euro di traffico incluso. Comunque se hai delle SIM Wind già attive che non usi, puoi usare quelle per fare MNP sovrascrivendo il loro numero originale, e in questo caso non paghi niente perché la SIM ce l'hai già.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che si',l'ultima ne ho presa una gratis con 0 euro di credito di h3g giovedi' scorso all'Unieuro,la sett, scorsa 2 tim gratis con 5 euro.
No ne ho una sola di sim wind attiva e che utilizzo.
Riassumendo cosa fanno gli altri operatori Passa a Vodafone,arriva la sim a casa gratis con 5 euro di credito e il radd. delle ricariche x 6 mesi;senza contare le numerose inziative Pepsi,come ultima;Passa a tim tramite numero verde,anche li' sim a casa gratis con 5 euro di credito e radd. delle ricariche in un anno.H3g oltre alle innumerevoli iniziative,per ultime con le pile,la colla ecc,si trovano alcuni centri commerciali con 0 euro di credito.
Per wind,almeno per me,non so per gli altri non ho trovato niente.E' certo e risaputo che la politica aziendale,secondo me sbagliatissima, di wind non e' nella direzione come gli altri sopra,ma esclusivamente di iniziative di alcuni dealer.
Il mio pensiero e' che se wind vuole aumentare i suoi clienti,dovrebbe seguire la strada degli altri operatori mobili.:(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh passa a vodafone, h3g o tim allora.
Tanto pare di capire che alle tariffe o al normale utilizzo delle sim non sei davvero interessato,
considerando anche il numero di sim da passare.
Wind le sim le fa pagare e fa benissimo, almeno evita proprio questi passaggi totalmente inutili.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mangor ha detto:
No ma io le terrei sempre attive,non voglio triangolare.

Ma a che ti servono 9 sim wind?
(tra l'altro superi anche il numero max di sim wind attivabili su singola anagrafica)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
[-Mac-];176913 ha detto:
Ma a che ti servono 9 sim wind? (tra l'altro superi anche il numero max di sim wind attivabili su singola anagrafica)
si me ne servono 9 , no il Max e' di 10.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Wind è quella che di norma fa meno promozioni sull'attivazione gratuita delle SIM, proprio per evitare la pratica che fanno gli altri operatori che aumenta il numero di SIM attive ma abbassa inesorabilmente l'ARPU.

Normalmente le SIM Wind costa 10 euro con 5 di credito. Ti andrebbe già di lusso che ora ci sono i pack di SIM in coppia, 10 euro con due SIM con 5 euro di credito l'una. In fondo se proprio ne hai bisogno, investici sopra questi 50 euro e buonanotte.

Non mi sembra una somma esagerata.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si due SIM a 10 euro,ma siccome fino anche al mese scorso su altri forum c'erano alcuni dealer disponibili,attendo qualche giorno prima di spendere 50 euro

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque se ti servono solo per "conservare" i numeri ma non hai intenzione di usarle, ti consiglio di passarle a TIM chiedendo come tariffa TIM 6 Limited Edition.

Tale tariffa è "immortale", ovvero la scadenza della sim si rinnova ogni mese senza bisogno di ricaricare mai.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si ne ho gia' anche di Tim,passate proprio con un dealer su un forum.ma te non conosci nessuno che puoi sentire?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per Wind non è mai stato possibile la portabilità gratuita a meno di non avere già nelle proprie mani sim wind.
Non dipende dalla volontà dei rivenditori che di certo non ci possono rimettere nel passaggio, quindi puoi anche evitare di aspettare.
In ogni caso a me risultava che il numero max di sim wind fosse 5. Come ti è stato già detto o come hai detto tu stesso puoi passare a Vodafone, Tim e H3g, anche se mi risulta che le promo che fanno sulle sim non siano esattamente costanti, di solito sono sempre i rivenditori vodafone che regalano sim perché hanno tariffe orribili che nessuno comprerebbe mai se non fossero regalate (di solito sono i centri commerciali o le catene di elettronica).
Per Tim mi giunge nuovo che regali sim in ogni caso il numero max è 3, per h3g dipende dal rivenditore.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
[-Mac-];176940 ha detto:
Per Wind non è mai stato possibile la portabilità gratuita a meno di non avere già nelle proprie mani sim wind.
Non dipende dalla volontà dei rivenditori che di certo non ci possono rimettere nel passaggio, quindi puoi anche evitare di aspettare.
In ogni caso a me risultava che il numero max di sim wind fosse 5. Come ti è stato già detto o come hai detto tu stesso puoi passare a Vodafone, Tim e H3g, anche se mi risulta che le promo che fanno sulle sim non siano esattamente costanti, di solito sono sempre i rivenditori vodafone che regalano sim perché hanno tariffe orribili che nessuno comprerebbe mai se non fossero regalate (di solito sono i centri commerciali o le catene di elettronica).
Per Tim mi giunge nuovo che regali sim in ogni caso il numero max è 3, per h3g dipende dal rivenditore.
ti confermo che le sim attivabili con wind da rivenditore sono 10....dalla 5 in poi il cliente deve apporre una firma sulla pda per presa visione delle sim attivate...per quanto mi riguarda anche se sono un dealer non ho vantaggio nel regalare sim con mnp se poi non generano traffico....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind,come e' rimasto in rete cliccando su google,ha fatto mnp gratis con la sim recapitata a casa direttamente dal sito, nel 2006 e mi sembra anche nel 2008.Quindi anche wind quando vuole lo sa fare.Comunque ripeto e' una scelta aziendale e ognuno fa come vuole.
Per le sim tim le ho trovate gratis alla mediaword,ne ho ho prese 2.Al carrefour nella mia zona,le sim di h3g le danno gratis( ne ho prese proprio 6 oggi,xche ne ho gia' una).Non ho speso un centesimo.
Ma ritornando a wind, dipende dealer a dealer,ci sono dealer che le fanno pagare 10 euro,dealer 15,ma ci sono anche dealer,che in un momento promozionale,usando sicuramente delle sim jolly,le regalano o fanno mnp gratis,come ha fatto qualcuno lo scorso mese su un altro forum.
Sicuramente in Italia ci sono pochi,ma ci sono.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa ma se hai questa facilità a trovare le sim gratis degli altri operatori perché non fai la portabilità verso questi.
La portabilità online di wind è morta proprio per questi motivi.
Con Wind è sicuro che nessun rivenditore wind vende le normali sim sotto il loro valore, se poi le estraggono dai pack promozionali (i pack con + sim) per rivederle alcune sim a prezzo pieno e per regalarne una, mi pare improbabile, perché se hanno avuto la furbizia di spacchettare le sim 3X2 (che mi pare non siano in commercio da un bel pò di tempo) non credo lo abbiano fatto per dare poi sim gratis, al massimo le rivendono tutte a prezzo pieno.
Come hai detto puoi trovare soltanto rivenditori per fanno un prezzo diverso ma al rialzo rispetto a quello base perché includono una ricarica che non dovrebbe essere dovuta.
Mi pare strano che ci siano stati rivenditori che hanno dato sim wind gratis su dei forum, anche perché il vantaggio della gratuità si perderebbe con le spese di spedizione e c'è sempre il problema poi di mandare scansione dei propri documenti a degli sconosciuti (anzi forse sarebbe un buon metodo per rubare identità)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Portabilita' verso gli altri non la posso fare xhe' ho gia' tutti, e poi come ho detto sopra mi interessa wind.
Non ho detto che qualche dealer in altro forum ha regalato sim, ma ha fatto mnp gratis.
Ripeto sono iniziative promozionali di ciascun dealer.
Per quanto riguarda i documenti non sono sconosciuti,ma sono rivenditori ufficiali,che prima contatto e mi faccio dare il numero di tel;ultimo ho fatto mnp gratis verso tim,da un dealer su un altro forum.Molto cortese,considera che addirittura oltre la sim gratis con 5 euro dentro,ha pagato lui la posta prioritaria di 6 euro.

Attendo ancora un DEALER che mi faccia mnp gratis di 9 sim,1 e' gia' attiva.La spedizione chiaramente la pago io.