Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi oggi mi è arrivato un sms allucinante.

a gennaio avevo chiesto la mnp da wind a vodafone...poi dopo la chiamata di wind ero rimasto(mi hanno dato 120 euro)...e cosi tutto ok.


ora dopo piiu di un mese vodafone ha riattivato la procedura per il passaggio IN AUTOMATICO!!!

e la cosa piu ssurda è che secondo loro sono passate 48 ore dalla richiesta quindi a marzo avrò una maledetto numero vodafone.

tutto questo è illegale perche io avevo annullato la portabilità e loro dopo + di un mese hanno rifatto la procedura in automatico!!!!!

che dveo fare perdo 70 euro in questo modo.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Ta2O6 ha detto:
Perdi la SIM card e fanne una nuova, la portabilità si dovrebbe bloccare....

Mhmm questa risulta oscura anche a me...

Io ti consiglierei di sentire Vodafone: se non ho capito male, non possono far ripartire la mnp in quanto non hanno il tuo consenso registrato, ed infatti Wind si dovrebbe opporre.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ta206 probabilmente intendeva di andare in un centro wind e farti sostituire la SIM card facendo finta di averla smarrita.

In questo modo, dato che le MNP si basano sul codice ICCID della sim oltre che sul numero di telefono, la mnp dovrebbe bloccarsi.

In linea di principio il ragionamento è giusto, ma non l'ho mai sperimentato personalmente.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ho sperimentato io a mie spese e a mia insaputa l'anno scorso a maggio. Stavo portando un numero Wind in Vodafone, per poi tornare in Wind su una sim che avevo già.

Era una SIM che usavo abbastanza, quindi avevo necessità che fosse comunque sempre accesa. Tre giorni dopo avere richiesto MNP ho perso la SIM e ho chiesto il cambio sim per smarrimento.

La portabilità non è andata a buon fine per dati incongruenti.... ho dovuto rifare la MNP.
 
Top