Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

MMS internazionali. è possibile con WIND?

Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao.
tante volte ho provato di mandare MMS a miei amici verso l'estero e mai sono riusciti di ricevere come MMS. Operatori di CallCenter WIND dicono che basta che WIND ha un concordo per roaming con un operatore straniero ed MMS dovrebbe essere spedito ed anche scaricato sul cellulare come MMS e non invece come SMS notifica. Ma ultimamente neanche notifica SMS non arriva dal WIND. Però: tutte le tentativi vengono tariffati subito!:ranting: Ma come mai? Se faccio la prova con TRE o TIM se MMS non può essere spedito per qualche motivo allora non viene ne spedito ne fatturato! TRE infatti non spedisce proprio MMS verso l'estero, TIM invece si. Daj, WIND!!! fai funzionare bene 'sto servizio :cry:
Reti-Destinatari che avevo approvato senza nessun successo:
1. Svizzera "Sunrise", "Swisscom"
2. Germania "O2", "Vodafone"
3. USA "AT&T"
4. Portogallo "Telefonica"
5. Francia "Orange", "Vodafone".
6. Ucraina "MTS", "KyivStar"

Dopo tanti anni che esiste servizio MMS è così poco sviluppato finora? qualcuno sà qcs?
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ti posso dire di aver ricevuto MMS mentre ero in Thailandia ma ovviamente era inviato da rete Wind e consegnato su rete Wind. Non ho altre esperienze ma appena posso una prova la posso fare, visto che ho in programma qualche breve escursione in austria, germania e polonia.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, l'interconnessione degli MMS tra operatori esteri praticamente è inesistente, anche tra operatori dello stesso gruppo...

Un paio d'anni fa mi erano stati inviati 2 MMS da un parente in Germania con sim Vodafone D2 al mio cellulare vodafone, e mi è arrivato il classico SMS in tedesco con scritto di andare a vederlo su internet.
Di recente hanno provato a mandarmi MMS da numeri Swisscom e Sunrise, ma anche qui, in entrambi i casi, mi è arrivato il messaggio di andare a visualizzarlo online.

Tu però, con la tua sim italiana in roaming all'estero, puoi ricevere gli MMS tranquillamente da altri numeri italiani. Ricordati però che sia H3G che Wind (forse anche Tim, ma non ricordo) spesso ti fanno pagare il traffico dati per la ricezione degli MMS all'estero. ;)
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Un mms spedito sall'Italia con wind verso la Romania Orange è andato a buon fine
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
Io ti posso dire di aver ricevuto MMS mentre ero in Thailandia...
si mentre stavo in Francia ricevuto anche io, ma questo è un'altra storia. dicevo MMS verso un operatore estero. ;)
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Guarda, l'interconnessione degli MMS tra operatori esteri praticamente è inesistente, anche tra operatori dello stesso gruppo...
non è vero,:laugh: da almeno 2-3 anni i operatori introducano possibilità di ricevere/mandare MMS internationali usando l'APN unico. In questo caso MMS viene tariffato diverso da quello nazionale. In Italia non si sente niente però. Unico operatore è TIM che da poco sta usando APN "unico.tim.it" per spedire/ricevere MMS ed anche senza far la differenza tra nazionali e quelli inter-. Con TIM sono riuscito spedire con successo MMS verso operatore ucraino "djuice".:applauso:

strafe ha detto:
Ricordati però che sia H3G che Wind (forse anche Tim, ma non ricordo) spesso ti fanno pagare il traffico dati per la ricezione degli MMS all'estero. ;)
si questo avevo capito subito! :furious: appena ho ricevuto 3 MMS mentre stavo fuori d'Italia.
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiungo la mia esperienza con l'operatore inglese O2. Se sto in Italia e dall'Inghilterra mi mandano un MMS ricevo l'sms di notifica di O2. Se mando mms dall'Italia verso O2 la persona a volte non riceve neanche l'sms di notifica. Mi è successo solo una volta di ricevere qui un MMS da O2 ma mai in Inghilterra hanno ricevuto un mio MMS, neanche con Vodafone UK. Pessimo servizio purtroppo!
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli MMS a volte manco mi arrivano tra numeri Wind in Italia (o meglio, arrivano ma poi non sono visualizzabili), figuriamoci con numeri esteri. Peccato perché sono un servizio tutto sommato carino, ma non sono mai stati sviluppati adeguatamente e costano sempre troppo (salvo promo, come ora coi 15 cent di Wind che non sono male). Resta il fatto che pure i collaudatissimi SMS con l'estero danno spesso problemi...
 
Top