Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto...

Questa mattina dal mio Lumia 650 è partito un MMS verso una mia seconda sim sempre Wind, senza che io nemmeno mi accorgessi del fatto, non ho mai usato questo tipo di messaggi.
Ma la beffa più grande è che nel telefono secondario mi è arrivato un avviso con un codice per leggere il messaggio su telefonino.wind.it che però non funziona...!!! l'invio del MMS mi è costato 30 cent. :scocciato:
Allora, visto che non uso il servizio MMS, visto che partono da soli, visto che costano un sacco di soldi, vorrei disabilitare 'sti cavolo di MMS.
Siccome temo di impastrocchiare tutto, voi che siete esperti mi consigliate come poter escludere definitivamente gli MMS dal cellulare? [Lumia 650, windows 10]
Però passopasso, per favore, come lo spiegaste alla vostra nonna di 90 annigrazie di nuovo... :bye:

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Forse ti ha convertito una Mail in mms o all atto dell invio sms nel campo mittente hai inserito un indirizzo mail e non un numero di telefono

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,046
Punteggio
113
Dovrebbe bastare eliminare l'apn degli mms per non mandarli piu'.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Forse ti ha convertito una Mail in mms o all atto dell invio sms nel campo mittente hai inserito un indirizzo mail e non un numero di telefono
Grazie per la risposta, ma non uso le email sul cellulare, quindi non è questo il motivo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
echeveria ha detto:
Grazie per la risposta, ma non uso le email sul cellulare, quindi non è questo il motivo...

ilblago81 ha detto:

Avevo già visto questo articolo, perchè ho cercato prima di scrivervi...
So di essere dura di comprendonio per queste cose, ma qui spiega come impostare gli MMS, non come ucciderli! Io li voglio uccidere ma non capisco come fare con queste opzioni...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,046
Punteggio
113
echeveria ha detto:
Avevo già visto questo articolo, perchè ho cercato prima di scrivervi...
So di essere dura di comprendonio per queste cose, ma qui spiega come impostare gli MMS, non come ucciderli! Io li voglio uccidere ma non capisco come fare con queste opzioni...
Dovresti avere anche la possibilità di eliminare l'apn oltre che crearlo e/o modificarlo.
Altrimenti modifica quello attuale con uno fake inventato..da mms.wind a tipo mmss.wind

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Dovresti avere anche la possibilità di eliminare l'apn oltre che crearlo e/o modificarlo.
Altrimenti modifica quello attuale con uno fake inventato..da mms.wind a tipo mmss.wind
Dunque... sono arrivata nella specifica "apn mms" e cliccandoci su mi appare un menu:
nome profilo, apn, nome utente, pw,[tutti vuoti]
tipo di info accesso (PAP), tipo di ip (IPv4v6)
server proxy, porta proxy, MMSC (url), porta MMSC, dimensioni massime MMS [tutti vuoti]
e poi c'è un flag su "applica a questo profilo"...

Se tolgo il flag ottengo qualcosa? Altrimenti dovresti indicarmi dove fare la modifica che hai suggerito, visto che non saprei proprio dove inserirla...
Per la serie "me volessi suicida'" ogni volta che mi capitano queste cose... :-(
Grazie per le tue risposte.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,046
Punteggio
113
echeveria ha detto:
Dunque... sono arrivata nella specifica "apn mms" e cliccandoci su mi appare un menu:
nome profilo, apn, nome utente, pw,[tutti vuoti]
tipo di info accesso (PAP), tipo di ip (IPv4v6)
server proxy, porta proxy, MMSC (url), porta MMSC, dimensioni massime MMS [tutti vuoti]
e poi c'è un flag su "applica a questo profilo"...

Se tolgo il flag ottengo qualcosa? Altrimenti dovresti indicarmi dove fare la modifica che hai suggerito, visto che non saprei proprio dove inserirla...
Per la serie "me volessi suicida'" ogni volta che mi capitano queste cose... :-(
Grazie per le tue risposte.

Devi andare su APN e lì troverai "MMS.WIND" .
Per il flag non ho idea...non ho mai avuto un windowsphone :-(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,046
Punteggio
113
echeveria ha detto:
Io trovo solo quello che vedi nell'allegato (che spero compaia), e dove dice APN MMS, all'interno c'è quello che ho riportato nella mia risposta precedente...

Mi pare strano che hai i campi vuoti.
Non avevo letto bene il tuo messaggio quando hai scritto "
nome profilo, apn, nome utente, pw,[tutti vuoti]"
Per forza di cose almeno il campo "APN" deve essere valorizzato con "mms.wind" altrimenti non riuscirai mai ad inviare MMS.
Ti faccio vedere lo screenshot dell' APN con il mio g4
382d0e891834061c49a7ce90e0606673.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il fatto è che io NON VOGLIO usare gli MMS, li voglio bloccare definitivamente per fare in modo che non partano indiscriminatamente come oggi...
Ma se tu mi dici che senza quelle voci non partono, come ha fatto quello di stamane?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,046
Punteggio
113
echeveria ha detto:
Il fatto è che io NON VOGLIO usare gli MMS, li voglio bloccare definitivamente per fare in modo che non partano indiscriminatamente come oggi...
Ma se tu mi dici che senza quelle voci non partono, come ha fatto quello di stamane?
Sisi ho capito che non vuoi usarli.
E non mi spiego come possa essere partito l'mms se il cellulare non é configurato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,046
Punteggio
113
echeveria ha detto:
Fantastico!!! Ho l'unico Lumia stregato al mondo... :D :D :D
Perdona..entra nelle impostazioni dell'account, apn internet. Non vorrei che la configurazione MMS sia in quello . Prova a vedere se trovi qualche voce riguardo gli mms

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella sezione account non c’è nulla, ma nelle impostazioni della sim, insieme ad APN MMS c’è APN internet… Ti scrivo quello che leggo…

Internet per LTE: internet.wind
In “aggiungi APN internet”:
nome profilo – APN - nome utente - pw [tutti vuoti]
tipo di info di accesso (PAP) - tipo di IP (IPv4V6)
da flaggare ma non opzionato “Usa questo APN per LTE e sostituisci quello dell’operatore di telefonia mobile”
server proxy - porta proxy [vuoti]
flaggato “applica a questo profilo”
SALVA

Insomma anche questa sezione fa l’eco…

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,046
Punteggio
113
echeveria ha detto:
Nella sezione account non c’è nulla, ma nelle impostazioni della sim, insieme ad APN MMS c’è APN internet… Ti scrivo quello che leggo…

Internet per LTE: internet.wind
In “aggiungi APN internet”:
nome profilo – APN - nome utente - pw [tutti vuoti]
tipo di info di accesso (PAP) - tipo di IP (IPv4V6)
da flaggare ma non opzionato “Usa questo APN per LTE e sostituisci quello dell’operatore di telefonia mobile”
server proxy - porta proxy [vuoti]
flaggato “applica a questo profilo”
SALVA

Insomma anche questa sezione fa l’eco…
Questo é giusto e va bene così. Normale che ci sia solo "internet.wind" serve per internet.
A questo punto per gli MMS non so proprio come aiutarti, in teoria senza l'apn non dovresti proprio riuscire ad inviare/ricevere.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Ma più che altro, per capire cos’è partito... Nei messaggi, ne hai uno inviato verso il tuo secondo numero? Se sì, che contenuto ha? Così da appurare cosa ha generato l’MMS!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Questo é giusto e va bene così. Normale che ci sia solo "internet.wind" serve per internet.
A questo punto per gli MMS non so proprio come aiutarti, in teoria senza l'apn non dovresti proprio riuscire ad inviare/ricevere.

Grazie, sei stato gentilissimo e soprattutto paziente! Buona serata. :)