Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,882
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Assomigliano molto alle micro-bts, forse sono piccole antenne dedicate in zone dove non è stato possibile installare un vero sito o dove non è necessario. Penso che la dimensione influisca sulla potenza trasmissiva, le frequenze dovrebbero essere tranquillamente quelle usate dal GSM/DCS ma anche dall'UMTS
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
le prime somigliano a questa (vodafone) posizionata all'interno del centro commerciale emmezeta di san sperate(ca) dove ce n'è anche una tim.
Immag0339.jpg

il secondo link indica vere e prorie mini/pico bts..
il capoluogo sardo è pieno di quelle mostrate da Albemix nel suo link (Vodafone/Tim).
ne ho trovate anche come queste qui sotto.
prima che il negozio fallisse erano ospitate all'interno dell'insegna.
nb: non sono i 3 pannelli chiari (che sono solo supporti della vecchia insegna), ma le antennine a stilo collegate ai cavi.
Immag0770.jpg
 
Top