Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamane come mia abitudine faccio i soliti controlli e dallo speedtest risulta una velocita di 2,10 in down e 0,25 in upload.Entro nel menù del router e mi accorgo con stupore che la portante in downstream è calata da 8000 kbps a 2807 kbps,mentre in upstream da 640 kbps a 452 kbps.Ho anche tutti i valori dell'attenuazione linea ed snr sballati.In 5 anni che ho infostrada non mi è mai capitata una cosa simile.

Dove sarà il problema?Premesso che ho sempre avuto valori ottimali e prima di chiamare l'assistenza clienti (per non rischiare il taglio di banda come fanno sempre) vorrei capire cosa sia successo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Di dove 6? In tutta Italia sta facendo un sacco di pioggia e succede che un pò di acqua entri da qualche parte...non dovrebbe accadere ma siamo in Italia. Ho un mio amico che quando fa grossi temporali sta senza adsl per una settimana. Aspetta qualche giorno e vedi se la situazione migliora da sola ovviamente prova a spegnere e riaccendere il router per farlo riallineare sennò senti l'assistenza clienti. Intanto posta i valori della tua linea qui così ci diamo un'occhiata. Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Di dove 6? In tutta Italia sta facendo un sacco di pioggia e succede che un pò di acqua entri da qualche parte...non dovrebbe accadere ma siamo in Italia. Ho un mio amico che quando fa grossi temporali sta senza adsl per una settimana. Aspetta qualche giorno e vedi se la situazione migliora da sola ovviamente prova a spegnere e riaccendere il router per farlo riallineare sennò senti l'assistenza clienti. Intanto posta i valori della tua linea qui così ci diamo un'occhiata. Ciao

forse è come dici tu.premesso che non ho mai avuto problemi con l'adsl ed ho sempre avuto dei valori buoni,sembra che piano piano stia migliorando la situazione.

cmq come hai detto tutto questo non dovrebbe succedere ma come ben ricordavi siamo in italia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un ultimo consiglio: non spegnere e riaccendere il modem troppo spesso altrimenti causerai l'effetto opposto. Infatti riallineamenti di portante troppo frequenti vengono interpretati dai dslam come cadute di portante e di conseguenza questa viene ridotta piano piano