Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Un saluto. Vi chiedo gentilmente un vostro parere se mi consigliate questo operatore virtuale come sim secondaria.
Mi servirebbe una sim secondaria con credito a consumo, senza ulteriori spese di costi o abbonamenti mensili.
Ho visto che su Amazon è possibile attivare una sim Lycamobile dal costo di circa 12€ presentata come 100% anonima Lycamobile Uk, già attiva e pronta per l'utilizzo, utilizzabile in italia, scheda telefonica con contratto a consumo, nessun canone mensile credo che possa essere utile per le mie esigenze.
Mi servirebbe solo per ricevere chiamate, eventualmente fare qualche telefonata.
Leggo che quando arriva non ha bisogno di essere attivata.
Avete qualche esperienza con questa/e tipo di sim?
Non ho compreso se si tratta di nanosim o di eSim.
Se si tratta di una eSim credo che sia incompatibile con il mio smarthpone. Possiedo un Oppo A78

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
Per sentito parlare, in tutta sincerità, ho sempre sentito parlare male .
E non conosco nessuno che la utilizza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Valutando eventuali operatori virtuali che offrono solo sim con credito a consumo quali sono offrono una buona copertura e sono anche abbastanza economiche?

92
Reazioni
32
Punteggio
18
Valutando eventuali operatori virtuali che offrono solo sim con credito a consumo quali sono offrono una buona copertura e sono anche abbastanza economiche?
Potresti pensare di fare CoopVoce: la attivi, lasci scadere la promozione che, dopo 30gg, verrà disattivata lasciando la SIM a consumo. PosteMobile propone ancora offerte a consumo. Credo anche Kena Mobile adotti un meccanismo simile a Coop.

Potresti, inoltre, considerare di prendere una SIM iliad (con una promo più "costosa") e ricaricare 5 euro alla volta: non dovrebbero bloccarti il traffico, che dovrebbe diventare a consumo.

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Una sim Coopvoce l'ho già appena portata in Very mobile. Non prende bene il segnale.
Valuterò tra le alternative che hai citato,grazie. :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Ho visto che su Amazon è possibile attivare una sim Lycamobile dal costo di circa 12€ presentata come 100% anonima Lycamobile Uk, già attiva e pronta per l'utilizzo, utilizzabile in italia, scheda telefonica con contratto a consumo, nessun canone mensile credo che possa essere utile per le mie esigenze.

Occhio che sta roba in Italia è ai limiti della legalità per non dire del tutto illegale se non c'è alcun tipo di identificazione di chi attiva la SIM

Utente
Reazioni
982
Punteggio
113
Mah, a parte che questi non godono proprio di una buona fama, per l'uso che devi farne a questo punto farei una poste unica new (o la 6 x tutti, ma lì c'è lo scatto alla risposta e la tariffazione a 60") o la fastweb 5 cent (spesa iniziale 21 euro con 16 di traffico)

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Occhio che sta roba in Italia è ai limiti della legalità per non dire del tutto illegale se non c'è alcun tipo di identificazione di chi attiva la SIM
L'ho pensato anch'io e mi ha persino sorpreso che possano essere vendute sim senza intestazione che garantiscano l'anonimato.
Però sul loro sito web mi pare ci siano le istruzioni ai dealer per inserire correttamente la documentazione dell'intestatario della sim.

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Mah, a parte che questi non godono proprio di una buona fama, per l'uso che devi farne a questo punto farei una poste unica new (o la 6 x tutti, ma lì c'è lo scatto alla risposta e la tariffazione a 60") o la fastweb 5 cent (spesa iniziale 21 euro con 16 di traffico)
Grazie del consiglio. Entrambi gli operatori virtuali sia Postemobile che Fastweb attualmente utilizzano rete Vodafone?

92
Reazioni
32
Punteggio
18
Grazie del consiglio. Entrambi gli operatori virtuali sia Postemobile che Fastweb attualmente utilizzano rete Vodafone?
PosteMobile sì, Fastweb no(n ancora, si prevede che parte della clientela venga migrata entro il primo trimestre di quest'anno. Non tutta la customer base, apparentemente, sarà migrata subito su Vodafone).