Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio sul forum :)
Vi scrivo per una domanda: attualmente per gli sms uso Noi Wind SMS + Wind 6 SMS per gli AOM + Pieno SMS.
Inizialmente non ho preso in considerazione la Messaggi Free, in quanto gli sms verso AOM erano veramente pochi.Adesso però il quantitativo incomincia a farsi interessante, e vorrei attivarla per i due mesi.
Il mio unico problema è che a quanto ho capito mi disattiverebbero la Wind 6 SMS, e dopo due mesi (restando di nuovo a piedi) dovrei pagare 7 euro per riattivarla + il canone semestrale, cosa che non mi converrebbe, oltre al costo di riattivazione della Noi Wind SMS.
Non ho alcuna idea se la Messaggi Free magari verrà messa come opzione permanente.
Voi cosa mi consigliate?Preciso che con la messaggi free sarei a posto così, perchè al mese mando meno di 250 sms complessivi, tra Wind e AOM

Attento illuminazioni :fun: Rouge

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio sul forum :)
Vi scrivo per una domanda: attualmente per gli sms uso Noi Wind SMS + Wind 6 SMS per gli AOM + Pieno SMS.
Inizialmente non ho preso in considerazione la Messaggi Free, in quanto gli sms verso AOM erano veramente pochi.Adesso però il quantitativo incomincia a farsi interessante, e vorrei attivarla per i due mesi.
Il mio unico problema è che a quanto ho capito mi disattiverebbero la Wind 6 SMS, e dopo due mesi (restando di nuovo a piedi) dovrei pagare 7 euro per riattivarla + il canone semestrale, cosa che non mi converrebbe, oltre al costo di riattivazione della Noi Wind SMS.
Non ho alcuna idea se la Messaggi Free magari verrà messa come opzione permanente.
Voi cosa mi consigliate?Preciso che con la messaggi free sarei a posto così, perchè al mese mando meno di 250 sms complessivi, tra Wind e AOM

Attento illuminazioni :fun: Rouge

Ciao e benvenuto! :)
Dunque, se la quantità di sms è quella che ci hai detto, io non attiverei la Messaggi Free, disattivando proprio la Wind 6 sms. Il gioco, secondo me, non ti vale la candela. Anche perché, se Wind farà come l'anno scorso, Messaggi Free, verrà riproposta verso giugno e sarà riattivabile più volte. Vedi un po' cosa ti conviene di più, se disattivare la Wind 6 sms e stare 4 mesi con gli sms a prezzo pieno, oppure tenere attiva la Wind 6 sms.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io a questo punto attiverei Wind 9 e, quando c'è, Messaggi Free.
Oppure valuterei i programmini java (non sempre affidabilissimi) per inviare sms: smsbug, wyke, mobisms.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Io a questo punto attiverei Wind 9 e, quando c'è, Messaggi Free.
Oppure valuterei i programmini java (non sempre affidabilissimi) per inviare sms: smsbug, wyke, mobisms.

Giusto, non ci avevo pensato alla Wind 9! Effettivamente, vista la quantità, potrebbe essere una soluzione più che buona.
Per quanto riguarda i programmini, io uso Vyke Lite 2.0, su un, ahimé anziano Nokia 6070 e sono molto soddisfatto! L'importante è ricordarsi di comprare il credito in dollari.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille a tutti, siete stati rapidissimi :)
Per quanto riguarda Wind9, dovrei valutare, perchè adesso ho Wind4 col canone azzerato e non so se mi convenga cambiare...Wind4 per le chiamate è imbattibile.
Rispondo a mercurio: ho fatto i calcoli che mi hai consigliato, alla fine vedo che messaggi free non mi conviene.
Per quanto riguarda questi programmini, sai se ce ne sono compatibili con l'Iphone, il mio telefono?