Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Memorizzare numeri su vecchio sirio

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ve lo ricordate? Non so manco più come si chiama. Mi pareva di ricordare sirio plus o sirio 2000, ma in rete sotto questi nomi sono indicati apparecchi diversi. Bene, vorrei modificare i numeri associati alle 3 memorie M1 M2 M3 e non ci riesco. Ah, che rabbia: mi pare più difficile da usare di apparecchi molto più nuovi!!

Visualizza allegato 922

A

Albemix

Guest
Mitico telefono della SIP!:sorrisok: :lol:. Non so ma ci provo lo stesso: tieni premuto il tasto M1 e poi digita il numero, ripremi M1. Prova :p. Non si vedono tanto bene i tasti.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Mitico telefono della SIP!:sorrisok: :lol:. Non so ma ci provo lo stesso: tieni premuto il tasto M1 e poi digita il numero, ripremi M1. Prova :p. Non si vedono tanto bene i tasti.

Saeuti

Albemix

Spari a caso. Io l'ho fatto per 20 minuti e c'ho rinunciato. Appena premo M1 parte la digitazione del numero- C'0entrano qualcosa i tasti della seconda riga: P e ME.

A

Albemix

Guest
Sbagliando si impara, prova o cerca una guida su google;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si chiama Sirio e basta :p E' stato il primo Sirio perciò non aveva un secondo nome. Poi i successivi telefoni Telecom si sono cominciati a chiamare Sirio 2000, Sirio Plus etc...

Oggi quel primo modello Sirio viene anche chiamato Sirio Avion per distinguerlo appunto da quelli più nuovi (così è anche più facile cercarlo su internet, si vende ancora come articolo vintage), ma appunto Avion è stato aggiunto dopo, e originalmente non si chiamava così.

Del Sirio ne esiste una versione con vivavoce e tasti M, ma è rarissima... complimenti :D
Purtroppo però questa versione penso non venga nemmeno più prodotta come articolo vintage, pertanto è praticamente inesistente su internet... magari ritrovi da qualche parte le istruzioni originali!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Nella speranza (ma ne dubito fortemente) che possa servire anche a qualcun altro, resuscito questa vecchissima discussione perchè oggi sono riuscito a venire a capo del problema. Continuo ad ignorare come si chiami questo modello e non sono convinto si chiami semplicemtne sirio come sostiene Uncle Scrooge perchè è un modello più avanzato rispetto al sirio base che non aveva nè il vivavoce nè la rubrica.

http://erbamobile.altervista.org/guide/sirio_2000_plus_view_manuale_istruzioni.pdf

Partendo da qui, sono risalito alla combinazione per memorizzare: P+ME+POSIZIONE+NUMERO DA MEMORIZZARE+P

Per richiamare: ME+POSIZIONE

Tasti rapidi M1-M2-M3:
P+M1-M2-M3+NUMERO DA MEMORIZZARE+P

Per richiamare: M1-M2-M3

Sarà anche stupido esserlo per una cosa del genere, ma sono contento!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
La versione senza vivavoce e tasti M si chiama sicuramente Sirio e basta. La tua non saprei, ma di certo non 2000 e non Plus... magari "Sirio vivavoce"? :D

Comunque mi fa piacere che ne sei venuto a capo ;)