Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Abito a Nord di Milano e riscontro da circa tre mesi il problema di mancata connessione in umts e tantomeno hsdpa.
Navigo con la chiavetta Alcatel e sono costretto a forzare la reta in "solo gprs/edge"; se la lascio in automatico passa in modalità umts/3g si connette ma il browser non trova il server: sconnetto e perdo un quarto d'ora in pochi secondi.
Chiamo il 155 e continuano a dirmi che "forse" la rete è satura, e quindi mi conviene (?) forzare la chiavetta in "solo gprs/edge": senza contare le ocntinue disconnessioni.:wall:
Ma quando l'ho acquistata non credevo di avere tali limiti.
Ho pensato di passare ad altri gestori, ma le loro offerte prevedono solo contratti a 24 mesi (così se il problema è la mia ubicazione oltre al danno vado incontro alla beffa!!).
Consigli?:sigh:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è la prima volta che si sente di questi problemi in UMTS purtroppo... Pensa che a Milano l'anno scorso per più di un mese in molte zone della città si aveva lo stesso disservizio che hai tu adesso.

Ci puoi fare ben poco purtroppo, perché di fatto le segnalazioni al 155 su problemi del genere sono praticamente inutili, quindi l'unica è di aspettare che il problema venga sistemato.
Se invece vuoi attivare offerte di altri gestori (e fossi in te, se non ti accontenti della velocità dell'edge, lo farei) ce sono alcune senza vincoli volendo:

3 - 12 euro/mese per 100 MB al giorno
Vodafone - 25 euro/mese per 6 ore al giorno
Tim - 20 euro/mese per 100 ore al mese
 
Top