Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mega Ore New: l'internet mobile di Wind si rinnova!

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
MEGA ORE NEW!* Questo c’era scritto nel*biglietto che un piccione viaggiatore ci ha recapitato questa mattina. Abbiamo pensato ad uno scherzo che il vicino di casa ci voleva fare, ed invece qualcosa di vero c’è!Mega Ore New*è il nome della nuova opzione che entrerà nella cerchia delle offerte a bundle, dedicata al traffico dati in [...]

Leggi tutto l'articolo...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
In che senso, solo tu? :blink:

Mi sembra che la Mega1500 qui ce l'abbiano in tanti... ma se vuoi avere l'esclusiva te la lasciamo... :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si dice che potrebbe essere con tariffazione al secondo.. :nono::nono:!! Ne dubito comunque...staremo a vedere!:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il lancio potrebbe essere il 7 gennaio... o il 7 febbraio... chissà :p

G

giovax

Guest
dunque vediamo, confrontando con 3, che però ha il contro della limitazione della copertura, potrebbe succedere in ordine di probabilità:
Mantengono 9 euro al mese, ma tariffazione a secondo
Abbassano a 8 euro al mese, tariffazione a secondo
Mantengono 9 euro al mese, alzano le ore a 100, tariffazione a scatti di 1 minuto
Abbassano a 5 euro al mese, tariffazione mista scatto iniziale di sessione e poi a secondi

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Dolce_sofy ha detto:
Si dice che potrebbe essere con tariffazione al secondo.. :nono::nono:!! Ne dubito comunque...staremo a vedere!:bye:

Poi mi spieghi perchè la tariffazione al secondo, no no?

Solo per capire, perchè se fosse tariffazione al secondo sarebbe un milione di volte meglio che la schifezza che propinano ora.... :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
In che senso, solo tu? :blink:

Mi sembra che la Mega1500 qui ce l'abbiano in tanti... ma se vuoi avere l'esclusiva te la lasciamo... :p

Il problema è proprio qui dentro, un forum di persone iperinformate (che ha la Mega1500 perché ne conosce e capisce i pregi) non fa testo.

Infatti Wind mette mano alle MegaOre non alla Mega1500.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh, al di fuori delle persone superinformate, non ci trovo niente di scandaloso se la gente comune conosce di più il siggnificato di Minuti e secondi, che non di Kbyte e Mbyte...

Siamo un po' analfabeti informatici. proprio perchè analfabeti informatici, non vedo perchè se ne debbano approfittare con scatti da 15 minuti che sono di una oscenità indicibile.

Vendono opzioni con 50 ore, e quando va di lusso, ma proprio di lusso, le ore effettive saranno 30.... io ho provato ad attivare gratis una opzione WAP illimitata per 4 settimane, l'ho usata solo per connettermi con cellulare, e poi ho guardato dopo 4 settimane quanti scatti avrei consumato... Avrei consumato 98 scatti, pari a 24 ore e 30 minuti.
Secondo il timer del mio cellulare, invece, mi sarei collegato per 7 ore e 40 minuti.

Quindi quelle 50 ore sarebbero state poco più di 15 ore, in realtà.....

Insomma, sono opzioni al limite della truf... ehm, della proposta commerciale poco trasparente.

Tanto più, proprio perchè siamo ignoranti informatici, e preferiamo gli scattoni da 15 minuti, senza capire la portata di tale truf... ehm, proposta sconveniente. A me non piace girare in giro alle cose.

Insomma, è una oscenità ed andrebbe sistemata.

La Mega1500 al massimo è ormai fuori mercato, andrebbe sistemata pure quella, ma se non lo fanno non è che ingannano nessuno.... :)

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
La terrei a vita.in effetti non si capisce perché wind crede bene di non metter mano alla mega1500 che è così dal 10 settembre 2007

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
la vera truffa è che si permetta di continuare a navigare in internet senza blocco di alcun tipo quando si finisce il bonus, vaporizzando letteralmente il credito principale!

C'era anche la "Wind no limit", da 250 MB a 3 euro al mese.... ottima per un uso sporadico!

ps. naturalmente anch'io sono fedele alla Mega1500, peccato che ne usi sempre meno della metà dei 500 mega

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
agentsmith ha detto:
la vera truffa è che si permetta di continuare a navigare in internet senza blocco di alcun tipo quando si finisce il bonus, vaporizzando letteralmente il credito principale!

C'era anche la "Wind no limit", da 250 MB a 3 euro al mese.... ottima per un uso sporadico!

ps. naturalmente anch'io sono fedele alla Mega1500, peccato che ne usi sempre meno della metà dei 500 mega

Già! E' successo anche a me, circa... 70 euro in fumo perchè avevo esaurito i mega della mia opzione! Bastava un sms per avvisarmi... Da allora... mai più di 20 euro sulla sim mese x mese necessari al rinnovo continuativo della mia opzione internet.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
agentsmith ha detto:

peccato che ora Mega1500 sia fuori mercato se hai copertura 3

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
la super internet è quasi super.A me è già successo un paio di volte che il cellulare andasse in umts tim!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mento ha detto:
peccato che ora Mega1500 sia fuori mercato se hai copertura 3

Ho provato anche la Naviga3, non male, ma è l'operatore che mi convince poco... anche nel 2009 grossi disservizi nei sistemi informatici. e non voglio cambiare la sim tutte le volte...