Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi vi chiedo un aiuto...

come tanti ho avuto il passaggio da mega no limits a mega 10 ore

Non capito bene come funziona e come devo impostare il telefonino.

Non me ne intendo molto.....
cos apotrei fare inoltre con questa promozione??

Mi date tutti i suggerimenti possibili?
facendo esempi pratici....?

grazie
peppe

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se provi a cercare in questa room, troverai tanti consigli e suggerimenti.
Buona navigazione :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho cercato nel forum ma non è che mi sia fatto una chiara idea...

Ho visto si deve cambiare nel modulo APN il valore da mobile a wap..ma nel mio cellulare non me lo fa cambiare

ho LG ke590i

qualcuno mi può aiutare??
grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se hai un cellulare i-mode diventa tutto più complicato mi sa.
Se non sbaglio non si può cambiare l'apn e di conseguenza ti tocca pagare la connessione, perché MEGA 10 ORE è valida solo in wap.
Se riesci ad installare Opera Mini (non so se il tuo cellulare è java compatibile) , imposta l'apn wap e puoi continuare a navigare... almeno navigare in internet ti sarà possibile.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
GRAZIE PER LA RISPOSTA!

Dunque ieri sera ho smanettato un pò il telefono e sono riuscito a capire dove impostare un profilo APN on walore wap.wind
solo che sorgono dei problemi
ovvero il cellulare mi richiede

SERVER PORTALE HTTP://
PROXY ... ... ... ...
PORTA PROXY HTTP IMPOSTATO SU 5080
PORTA PROXY SSL IMPOSTATO SU 5443
APN IMPOSTATO SU WAP.WIND
SERVER E-MAIL
SERVER MMS
SERVER CONFERMA
SERVER POSIZIONE
NORMA URL 1
NORMA URL2

Che valori devo mettere negli altri?

Ps ho messo la scheda in un telefonino più vecchiotto e funzion ail collegamento...
Mi sono collegato anche a GOOGLE ecc eccc senza pagare...<_<<_<
mi sembrava non potessi farlo.....che oscurità questa wind mega 10 ore!!<_< non ci capisco nulla...

Ps vediamo se installo questo programmino che mi hai indicato...

grazie
peppe

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non sbaglio dovrebbe bastarti inserire la porta http 9201. Ci sarebbe anche un IP address da inserire, ma tra quelli proposti non saprei proprio consigliarti.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho cambiato il punto di accesso da "internet.wind" in "wap.wind", come mi hanno detto anche al 155.

Purtroppo però quando mi connetto continua a scalare del credito voce, invece di andare a scalare sulla promozione Mega 10 Ore... dove sto sbagliando??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
che browser usi per navigare?

Uso prevalentemente Opera Mini (su un Nokia N73). Ho comunque provato dal browser predefinito di Nokia e mi sembra che la cosa non cambi...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai sul sito wind e mandati la configurazione via sms chiamata LIBERO WAP GPRS e vedi che funziona .Io per fare 4 prove dopo la configurazione mi sono subito bruciato 5 ore il giorno dopo l'ho disdetta al 155.A ogni connessione anche di 1 secondo ti frega 1 quarto d'ora.Grande ca**ata.Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
jawdb212 ha detto:
Vai sul sito wind e mandati la configurazione via sms chiamata LIBERO WAP GPRS e vedi che funziona .Io per fare 4 prove dopo la configurazione mi sono subito bruciato 5 ore..

già, lo temevo... mi sa che dopo aver lasciato Libero per l'adsl, mi fanno anche abbandonare wind. Bella pensata questa del tempo a blocchi di quarti d'ora. Credo che appena finisco il credito migro ad altro operatore..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
...dove troverai il tempo comunque tariffati ogni 15 minuti alla faccia dell'antitrust :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
...dove troverai il tempo comunque tariffati ogni 15 minuti alla faccia dell'antitrust :D

Bella cosa! In realtà sto valutando le opzioni a traffico (e non a tempo) di tim.. a proposito, mi chiedo quanto siano 100 mega per la navigazione mobile..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq a traffico c'è anche la stessa Wind... io con 500MB ci sto dentro alla grande per l'uso combinato con l'iPhone 2G (che ad internet si connette molto e spesso)... quantificare il volume è difficile, come intendi usarlo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Cmq a traffico c'è anche la stessa Wind... io con 500MB ci sto dentro alla grande per l'uso combinato con l'iPhone 2G (che ad internet si connette molto e spesso)... quantificare il volume è difficile, come intendi usarlo?

Beh per lo più consultazione mail (programma gmail) e qualche sito semplificato, Google Reader, Facebook, twitter (nelle versioni wap, con Opera Mini). Per lo più numerose connessioni brevi, dunque la mega 10 ore così come è non va proprio....

Qul è il nome della promozione a 500 MB cui accenni?

Grazie,

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mega 1500, costa 8 euro al mese e ha la versalità che cerchi (e che imho una tariffazione a tempo, con scatti da 15', non ti darà mai)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
la mega 10 ore è una truffa colossale

Col telefonino I MODE è impossibile configurare il valore APN (non ho provato a scaricare opera mini)...anche dal web non invia la configurazione.Anche un operatore mi disse che la mega 10 ore non la si poteva usufruire da un cell i mode o cmq di ultim agenerazione.

Ho messo allora la scheda in un vecchio Nokia e così mi è stato possibile connettermi ed usufruire il bonus..ma che lentezza però....a questo si sommano le continue disconnessioni ed il piatto è servito....

in un giorno ho esaurito il bonus

morale della favola ho disattivato il servizio....
era troppo bella la favola delle mega no limits

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi pare segno di una spiacevole miopia da parte di wind, tutto ciò. Visto che la copertura di rete è inferiore ai concorrenti, per umts ad esempio, dovrebbero bilanciare con strategie commerciali convenienti, e fino a qualche tempo fa mi sembrava lo facessero.

Con questa bella pensata di mega 10 ore hanno perso almeno un cliente.. ;-)

peppe82 ha detto:
la mega 10 ore è una truffa colossale

Col telefonino I MODE è impossibile configurare il valore APN (non ho provato a scaricare opera mini)...anche dal web non invia la configurazione.Anche un operatore mi disse che la mega 10 ore non la si poteva usufruire da un cell i mode o cmq di ultim agenerazione.

Ho messo allora la scheda in un vecchio Nokia e così mi è stato possibile connettermi ed usufruire il bonus..ma che lentezza però....a questo si sommano le continue disconnessioni ed il piatto è servito....

in un giorno ho esaurito il bonus

morale della favola ho disattivato il servizio....
era troppo bella la favola delle mega no limits

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
mcastel ha detto:
Mi pare segno di una spiacevole miopia da parte di wind, tutto ciò. Visto che la copertura di rete è inferiore ai concorrenti, per umts ad esempio, dovrebbero bilanciare con strategie commerciali convenienti, e fino a qualche tempo fa mi sembrava lo facessero.

Con questa bella pensata di mega 10 ore hanno perso almeno un cliente.. ;-)

Se trovi una offerta simile alla Mega1500 a 8 euro al mese dimmelo che scelgo pure io quel gestore :p

(la N3 ha filosofia diversa)