Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Martedì i risultati del I Trimestre 2021

versione E-TACS
Messaggi
1,492
Reazioni
422
Punteggio
83
Però magari sono stati meno "aiutati", sia in termini di cessione impianti da parte di altri (WindTre) sia in termini di tower company con cui accordarsi, come Cellnex o INWIT.
una analisi interessante da fare
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
292
Punteggio
83
I tempi partendo da Zero sono quelli , puoi avere tutti gli aiuti possibili ma avere 6000 pali , dove cmq devi montare le tue attrezzature quindi chiedere le autorizzazioni ecc.ecc. e dove se li fibri devi portare la tua fibra , su 20.000 necessarie significa solo accorciare i tempi di 24 mesi ma metterci 8 anni su 10 non e' sto gran guadagno , il discorso diverso sono le tower Company che in effetti fanno risparmiare tempo se non altro per il lavoro di ricerca dei siti ma poi la trafila e' identica , nel senso che poi per installare bisogna richiedere l'autorizzazione paesaggistica , l'autorizzazione all'ARPA ecc.ecc. fra l'altro essendo presenti sullo stesso palo altre fonti di emissione elettromagnetica e' chiaro che spesso si e' al limite inferiore per la potenza irradiabile , poi la SCIA ecc.ecc. insomma cambia che hai il palo ma poi se lo devi fibrare con la tua Fibra devi cmq chiedere le autorizzazioni agli scavi ecc.ecc. , quindi risparmio di tempo minimo, chiaramente cambia il discorso costi perche' ripartiti su N Utlizzatori sono davvero minimi , fra l'altro le Tower company non sono imposte dalla UE ma sono il frutto di cattive gestioni da parte dei gestori di TLC che sempre piu' indebitati hanno venduto i pali per recuperare liquidità .
 
Ultima modifica:
Top