Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mantenere Numero ed Tariffa WIND 9come??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Volevo sapere è possibile in qualunque modo mantenere il proprio numero telefonico Wind attuale e avere però come Piano tariffario, anzichè ad esempio il Piano WIND 12, il Piano Tariffario molto più economico e conveniente WIND 9??
So che non è possibile effettuare un Cambio Piano verso WIND 9 ma è possibile ottenere WIND 9 solo acquistando una nuova SIM WIND :furious::hang:
Volevo cmq chiedervi se esiste qualche modo e stratagemma, il più economico e semplice possibile e qualsiasi per ottenere il Piano Tariffario WIND 9 mantenendo il proprio numero telefonico WIND attuale!!!

Ad esempio io pensavo alla possibilità in teoria e penso (secondo me) fattibile di effetture una " DOPPIA PORTABILITA' " cioè passando temporaneamente il mio numero attuale WIND a un qualsiasi altro gestore mobile (quello che ha il costo sull'acquisto della sua SIM per la portabilità il più economico possibile e magari Gratis e/o in PROMOZIONE-SCONTO) nel frattempo acquisto una NUOVA sim WIND con Piano Tariffario WIND 9 e, successivamente, non appena effettuato e ottenuto il passaggio al nuovo gestore (col mio vecchio numero WIND) ri-passarlo nuovamente (magari anche il giorno stesso all'avvenuto passaggio e/o il giorno successivo) a WIND sulla mia nuova scheda sim WIND precedentemente acquistata con Pre-caricato il Piano Tariffario WIND 9...
Secondo voi è giusta e fattibile come procedura?? In tal modo riesco alla fine a ottenere e raggiungere il mio scopo e pertanto mantenere il mio attule numero WIND ma ottenere il cambio Piano verso WIND 9??

Avete altre proposte più semplici per fare ed ottenere tale mio scopo??
Quali consigli potete darmi al riguardo??
Verso che gestore posso effettuare il passaggio a pochissimo e minimo prezzo (con promozioni sul costo acquisto della sim)??

Grazie mille!!!

Saluti :bye::bye:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
CLIENT WIND ha detto:
Volevo sapere è possibile in qualunque modo mantenere il proprio numero telefonico Wind attuale e avere però come Piano tariffario, anzichè ad esempio il Piano WIND 12, il Piano Tariffario molto più economico e conveniente WIND 9??
So che non è possibile effettuare un Cambio Piano verso WIND 9 ma è possibile ottenere WIND 9 solo acquistando una nuova SIM WIND :furious::hang:
Volevo cmq chiedervi se esiste qualche modo e stratagemma, il più economico e semplice possibile e qualsiasi per ottenere il Piano Tariffario WIND 9 mantenendo il proprio numero telefonico WIND attuale!!!

Ad esempio io pensavo alla possibilità in teoria e penso (secondo me) fattibile di effetture una " DOPPIA PORTABILITA' " cioè passando temporaneamente il mio numero attuale WIND a un qualsiasi altro gestore mobile (quello che ha il costo sull'acquisto della sua SIM per la portabilità il più economico possibile e magari Gratis e/o in PROMOZIONE-SCONTO) nel frattempo acquisto una NUOVA sim WIND con Piano Tariffario WIND 9 e, successivamente, non appena effettuato e ottenuto il passaggio al nuovo gestore (col mio vecchio numero WIND) ri-passarlo nuovamente (magari anche il giorno stesso all'avvenuto passaggio e/o il giorno successivo) a WIND sulla mia nuova scheda sim WIND precedentemente acquistata con Pre-caricato il Piano Tariffario WIND 9...
Secondo voi è giusta e fattibile come procedura?? In tal modo riesco alla fine a ottenere e raggiungere il mio scopo e pertanto mantenere il mio attule numero WIND ma ottenere il cambio Piano verso WIND 9??

Avete altre proposte più semplici per fare ed ottenere tale mio scopo??
Quali consigli potete darmi al riguardo??
Verso che gestore posso effettuare il passaggio a pochissimo e minimo prezzo (con promozioni sul costo acquisto della sim)??

Grazie mille!!!

Saluti :bye::bye:
si,fai la cosidetta triangolazione...
parti portando il tuo numero ad altro gestore.."evita TIM" creano troppi problemi.. una volta passato ad altro gestore,vai allo store Wind e chiedi mnp su una sim con Wind9...;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
procedi pure tranquillo,
molti frequentatori del forum lo hanno fato un sacco di volte

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
si,fai la cosidetta triangolazione...
parti portando il tuo numero ad altro gestore.."evita TIM" creano troppi problemi.. una volta passato ad altro gestore,vai allo store Wind e chiedi mnp su una sim con Wind9...;)

mento ha detto:
procedi pure tranquillo,
molti frequentatori del forum lo hanno fato un sacco di volte

teo 77 ha detto:
e in più ti becchi il raddoppio delle ricariche per sei mesi.

Ok perfetto allora posso procedere tranquillamente e senza problemi secondo voi...ma a quale gestore posso ora richiedere la portabilità in modo da pagare poco o nulla la sim e senza dunque rimetterci e costarmi molto??? Perchè Tecnologo3000 mi consigli di evitare di richiedere la portabilità verso Tim e che problemi da la Tim al riguardo??? Altri consigli e possibilità al riguardo???

Grazie mille a tutti :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ti consiglio di appoggiarti a vodafone xkè fino a fine mese danno le sim gratis e così paghi solo la sim wind con wind9..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
usa voda, fino a metà marzo regalano le sim con 5 euro dentro.....

opssss post doppio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
ti consiglio di appoggiarti a vodafone xkè fino a fine mese danno le sim gratis e così paghi solo la sim wind con wind9..

mento ha detto:
usa voda, fino a metà marzo regalano le sim con 5 euro dentro.....

opssss post doppio

Cioè la Vodafone mi da 1 sim completamente gratuita senza farmela pagare?? Dov'è l'inghippo e la fregatura e come funziona esattamente e in dettaglio il tutto e la promo Vodafone??
Altra domanda a proposito una volta passato mettiamo dunque a Vodafone come a un qualunque altro gestore la portabilità di ritorno a Wind la posso effettuare quando e dopo quanto?? Posso ri-passare a Wind anche 1 ora dopo o cmq il giorno stesso in cui da Wind ero passato a Vodafone o cmq all'altro gestore qualsiasi???
Per le portabilità Tim da problemi diceva Tecnologo3000 è vero si o no e se si come mai e che problemi e perchè??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
non c'è nessuna fregatura. Devi solo trovare un venditore onesto che rispetta questa direttiva vodafone. Cioè di regalare le sim con 5 euro di traffico dentro.
Dopo essere passato a vodafone (se decidi di usare questo operatore di appoggio) ti conviene fare la richiesta di passaggio a wind almeno il giorno dopo (o meglio due) dopo la mnp verso vodafone.. Così eviti spiacevoli problemi o eventuali richieste respinte..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
Devi solo trovare un venditore onesto che rispetta questa direttiva vodafone.

meglio se ti rivolgi ad un grosso centro commerciale tipo mediaworld o simili

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
potresti provare con postemobile... con 5 euro ti danno una sim con 15 euro di credito e pare che sia tutto trasferibile in caso di MNP.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
che io sappia, le sim postemobile costano 15 euro.. almeno l'ultima volta che ho chiesto alle poste mi hanno risposto così..

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Effettua la triangolazione appoggiandoti a Vodafone per risparmiare sull'acquisto sim, per evitare Tim (stai alla larga) e per l'alta possibilità di sbrigare la pratica senza problemi. In Poste Mobile non sempre la Mnp fila liscio. Ti auguro di trovare un negozio Voda che ti offre la sim gratis.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
josedam ha detto:
potresti provare con postemobile... con 5 euro ti danno una sim con 15 euro di credito e pare che sia tutto trasferibile in caso di MNP.

Si ma..postemobile son dei pasticcioni...si corre il rischio di non riuscire piu' ad uscire col proprio numero da tale gestore...:cesso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
non c'è nessuna fregatura. Devi solo trovare un venditore onesto che rispetta questa direttiva vodafone. Cioè di regalare le sim con 5 euro di traffico dentro.
Dopo essere passato a vodafone (se decidi di usare questo operatore di appoggio) ti conviene fare la richiesta di passaggio a wind almeno il giorno dopo (o meglio due) dopo la mnp verso vodafone.. Così eviti spiacevoli problemi o eventuali richieste respinte..

mento ha detto:
meglio se ti rivolgi ad un grosso centro commerciale tipo mediaworld o simili

piccino84 ha detto:
io da mediaworld ed euronics le ho prese gratis..

josedam ha detto:

piccino84 ha detto:
che io sappia, le sim postemobile costano 15 euro.. almeno l'ultima volta che ho chiesto alle poste mi hanno risposto così..

eu ha detto:
Effettua la triangolazione appoggiandoti a Vodafone per risparmiare sull'acquisto sim, per evitare Tim (stai alla larga) e per l'alta possibilità di sbrigare la pratica senza problemi. In Poste Mobile non sempre la Mnp fila liscio. Ti auguro di trovare un negozio Voda che ti offre la sim gratis.

Tecnologo3000 ha detto:
Si ma..postemobile son dei pasticcioni...si corre il rischio di non riuscire piu' ad uscire col proprio numero da tale gestore...:cesso:

Per quanto riguarda PosteMobile è vero che ora se si acquista una SIM PosteMobile, sia presso un Ufficio Postale o anche on-line entro il 12 marzo 2010 chiedendo contestualmente la portabilità del numero, PosteMobile regala un bonus di 10€ di traffico telefonico pagando la SIM soli 5€ per aver subito 15€ di traffico telefonico incluso. Poi non so se con PosteMobile però potrei avere problemi o no in caso faccia la portabilità da Wind a PosteMobile e poi viceversa..
Se magari qualcuno ha qualche caso pratico in tal senso e mi spiega bene cosa succede e/o potrebbe succedere mi faccia sapere! ;)

Comunque mi son rivolto a qualche negozio Vodafone e finora mi hanno detto che le sim costano addirittura 15 € anche se con 23 € di traffico però incluso o da altra parte 10€ con 5 € di traffico incluso...Non so che fare..diciamo che un pò mi da fastidio pagarle siccome cmq massimo qualche giorno dalla portabilità avvenuta debbo già ri-passare a Wind..è vero che potrei ri-chidere il trasferimento del credito a meno che non mi diano traffico in bonus....vabbè..

Però secondo voi è normale e possibile che i rivenditori facciano ognuno il suo prezzo?? Non dovrebbero seguire tutti le offerte e direttive previste da Vodafone?? Perchè invece ognuno fa il suo prezzo?? E possono farlo in realtà oppure non potrebbero??