Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Mancata visualizzazione numeri rubrica

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sto usando un vecchio nokia (uno di quei modelli base) e quando ricevo una chiamata, mi compare solo il numero e non il nome associato in rubrica. Idee?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
magari hai i numeri nella rubrica del cel invece che nella sim o viceversa? provato a cambiare? magari dipende da quello bo

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Oppure hai lo stesso numero sia nella memoria del telefono che in quella della SIM. Se non sbaglio di numeri "doppi" non viene visualizzato il nome.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho da anni questo problema col 6630 con UN SOLO numero della mia rubrica: non è doppio, ho provato a cancellarlo e a rimemorizzarlo, con il +39 davanti e senza ma non c'è versi... non mi ci abbina il nome!!! Menomale mi succede con un numero solo....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
bandagufo ha detto:
Io ho da anni questo problema col 6630 con UN SOLO numero della mia rubrica: non è doppio, ho provato a cancellarlo e a rimemorizzarlo, con il +39 davanti e senza ma non c'è versi... non mi ci abbina il nome!!! Menomale mi succede con un numero solo....

Che strano.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Anderaz ha detto:
Oppure hai lo stesso numero sia nella memoria del telefono che in quella della SIM. Se non sbaglio di numeri "doppi" non viene visualizzato il nome.

Stesso consiglio datomi da un amico. Oggi giornata campale, domani verifico e vi faccio sapere.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a me, anni fa, con i nokia base se avevo i numeri salvati a doppio (2 sulla sim con nomi diversi) mi veniva visualizzato come numero nn salvato..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Aggiornamento. Probema risolto. Causa: stessi numeri registrati sia nella sim che nel telefono. Grazie a tutti per l'interessamento e l'aiuto.

PS: resta da risolvere il mistero di bandagufo. :)

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Aggiornamento. Probema risolto. Causa: stessi numeri registrati sia nella sim che nel telefono. Grazie a tutti per l'interessamento e l'aiuto.

PS: resta da risolvere il mistero di bandagufo. :)
Ottimo!
Per quanto riguarda il 6630 di Bandagufo, due domande: il nome non appare solo quando ricevi una chiamata o anche quando ricevi un SMS?
E poi, scusa la domanda stupida, perché sono sicuro che l'avrai controllato mille volte, ma il numero non è magari doppio ma registrato con un altro nome (tipo un nomignolo), oppure come secondo numero di altri contatti?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Anderaz ha detto:
Ottimo!
Per quanto riguarda il 6630 di Bandagufo, due domande: il nome non appare solo quando ricevi una chiamata o anche quando ricevi un SMS?
E poi, scusa la domanda stupida, perché sono sicuro che l'avrai controllato mille volte, ma il numero non è magari doppio ma registrato con un altro nome (tipo un nomignolo), oppure come secondo numero di altri contatti?

Accade sempre, sia chiamate ricevute che SMS. Il numero non è doppio, nè sulla SIM. Quando lo chiamo, nel registro chiamate fatte mii fa vedere il nome, quando ricevo no, nemmeno se cancello il nome in rubrica e lo salvo dalle chiamate ricevute.... mistero! In ogni caso, è un numero che chiamo molto di rado, non è un grosso problema

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
bandagufo ha detto:
Accade sempre, sia chiamate ricevute che SMS. Il numero non è doppio, nè sulla SIM. Quando lo chiamo, nel registro chiamate fatte mii fa vedere il nome, quando ricevo no, nemmeno se cancello il nome in rubrica e lo salvo dalle chiamate ricevute.... mistero! In ogni caso, è un numero che chiamo molto di rado, non è un grosso problema
Cavoli, che mistero!
L'unica cosa in grado di imbrogliare il 6630 sono numeri uguali con solo il prefisso differente, ma in quel caso compaiono sconosciuti anche nel Registro... boh.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
bandagufo ha detto:

Succede anche a me, con un solo numero (331...), su un SE Z610i! :sigh: