eolotto ha detto:
Ciao a tutti e scusate il disturbo... Avete qualche valida alternativa al servizio per le mail push? Ho sentito del Blackberry....ma 12 euro al mese....Voi che ne dite?
Attendo Vostre soluzioni e/o alternative visto anche che il cellulare in oggetto costa!!!!
A presto
Alternative possono essere un terminale Symbian (o WM, ma devo studiarci un po' di più perché usa il protocollo proprietario Microsoft, non so se nelle ultime versioni di WM ci sia il supporto a p-imap/imap-idle, mentre su Symbian si), o addirittura un cellulare Sony Ericsson abbastanza recente, se ti servono per lo più email di solo testo o con allegati non troppo ingombranti.
Per la tariffa mensile purtroppo, se vuoi rimanere in Wind c'è solo la
Internet Mobile Phone, che costa 3 euro a settimana, traffico flat illimitato su apn wap.wind, che sono più o meno 12 euro al mese (in realtà su base annua i 12 euro al mese della
BlackBerry® Internet Service sono di meno: 12 euro per 12 mesi fa 144 euro, 3 euro per 52 settimane fa 156 euro!).
Attualmente sto indagando su Vodafone Zero Limits: sto cercando di sapere se sia inclusa anche l'email (naturalmente via pop3 e imap4) tramite apn wap nel canone settimanale: in caso di esito positivo ve lo faccio sapere, potrebbe essere una eccellente alternativa data l'alta economicità della tariffa per quanto riguarda la navigazione sul portale Live di Vodafone (gratis il portale, 29 cent. per ogni sessione di navigazione fuori portale).
tropomoto ha detto:
i terminali con WM hanno la stessa funzionalità e ce ne sono tanti che costano meno dei BB
Il mio Samsung i780 è un WM 6 (devo aggiornarlo) ma supporta solo ActiveSync di Microsoft, oppure il push di Windows Live, ma non l'imap-idle/p-imap.
Spero che lo supporti con l'aggiornamento a WM 6.1.
Rouge ha detto:
Gmail supporta il push gratuito, basta che il cellulare supporti Exchange (per esempio Iphone)
Ehm, ma che stai a di'?
Gmail supporta il push con imap-idle (o forse anche p-imap). Non mi risulta proprio che supporti Exchange...