Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

mail push su iphone con account di libero e internet no stop

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti,

ho letto qualcosa in giro ma non sono sicuro di aver capito.
Ho una prepagata wind su cui vorrei attivare internet no stop su un iphone: vorrei capire se funziona la mail in push dell'account @libero.it regolarmente pagato (e quindi con libero accesso al pop3) ?
confused1.gif

Eventualmente anche con l'ausilio di una app o servizio di terzi a pagamento (purchè di costo modesto)....
rolleyes.gif

grazie anticipate

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il Push non dipende da Wind.
Lo fornisce Gmail gratis, lo fornisce MobileMe a pagamento.
Libero non lo fornisce

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
innanzi tutto grazie per la risposta...

di MobileMe avevo sentito parlare, ci penso su certo 99$/anno è un pò tantino...

con gmail (exchange ?) come funziona ? devo inoltrare la mia posta @libero.it su 1 account gmail.com ? Ma come, da webmail libero non mi sembra ci sia un opzione "inoltra"....:sigh: :help:

grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao !
sono finalmente riuscito ad impostare il tutto (gmail che va a fare il "polling" della posta di libero e me la manda in push su iphone.
Effettivamente funziona :thumbup:
La mia perplessità rimane però sul tempo, ovvero: mi sembra che i controlli li faccia tipo ogni ora o giù di lì, così però perdo molto del "real time" teorico del servizio di push...specie per email urgenti...
Dentro gmail non ho visto parametri per settare il "polling" chessò ogni 30 secondi o 1 minuto...:unsure: :help:

grazie ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, non ho mai visto effettivamente tempi garantiti (tieni conto che anche Apple non garantisce l'istantaneità, tanto è vero che all'inizio era scritto istantaneo, e ha passato diversi guai, ha anche dovuto regalare a tutti gli utenti tre mesi perchè era falsa come cosa) però io per esempio sul Mac ho impostato il controllo dei messaggi ogni minuto nel programma di posta, quindi ogni minuto scarica i nuovi messaggi: ebbene, nonostante il tempo ristretto, molto spesso mi accorgo del messaggio prima ancora perchè sento il suono dell'iPhone.Quindi presumo che l'aggiornamento sia circa entro 30 secondi o giù di lì.
Se invece ti riferisci alla frequenza con cui gmail controlla l'account pop di libero, lì i tempi sono effettivamente più lunghi, me ne accorgo spesso anche io.Il criterio di tempo è questo comunque: meno email tu ricevi di solito, meno gmail controllerà l'account.Ovvero, se ogni volta che gmail controlla c'è un'email, allora gmail controllerà molto di frequente.Viceversa, se ricevi poche email al giorno, gmail rallenterà il ritmo di controllo, senza scendere troppo comunque.