Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ma perchè l' n95 è cosi tremendamente legato al 1800 dcs?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Come da titolo, mentre gli altri telefoni rimangono a piene tacche sul gsm 900, questo mi va sempre senza tacche o a malapena una pessima in dcs, va bene l priorità ma tutti gli altri telefoni che ho tutt' ora con wind nel medesimo posto non fanno sti 6mila passaggi di continuo tra 900 e 1800. parlo di blackberry, nokia vari ecc
L' n95 è forse l' ultimo cell con una parte radio ottima a dir poco, ma sotto questo aspetto fa pena.
Non si può fre nulla menù? Da netmonitor? Farlo andare solo a 900 + 3g? Correggere quella oscena e stupida priorità del 1800 wind tramite cell?

Windisti
Reazioni
319
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Come da titolo, mentre gli altri telefoni rimangono a piene tacche sul gsm 900, questo mi va sempre senza tacche o a malapena una pessima in dcs, va bene l priorità ma tutti gli altri telefoni che ho tutt' ora con wind nel medesimo posto non fanno sti 6mila passaggi di continuo tra 900 e 1800. parlo di blackberry, nokia vari ecc
L' n95 è forse l' ultimo cell con una parte radio ottima a dir poco, ma sotto questo aspetto fa pena.

Credo proprio che sia vittima di se stesso (con Wind). E' proprio grazie alla sua elevata sensibilità che "da vita" al DCS dove altri non lo sentono più.

eXtasy ha detto:
Non si può fre nulla menù? Da netmonitor? Farlo andare solo a 900 + 3g? Correggere quella oscena e stupida priorità del 1800 wind tramite cell?

No su tutti i fronti.
L'unica possibilità é bloccare il telefono sul 3G oppure su un canale gsm con il netmonitor.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
ok, grazie mille

L'N95 è in realtà uno dei peggiori ricevitori in termini di sensibilità al 3G, quasi 10 dB in meno del vecchio 6630 ed alcuni dB in meno rispetto a molti altri terminali in commercio.
Sul 2G è invece meglio del 6630 che soffriva da sindrome da cover, con 5-7 dB di attenuazione introdotti dalla cover sulla banda 900 Mhz