Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ma le sim unomobile sono immortali??

Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve a tutti,
l'altro giorno ho recuperato il buon vecchio Ericsson t29 dove al suo interno ho ritrovato la sim UNOMOBILE (non la trovavo piu' e pensavo di averla gettata via)
ho acceso il telefono (stranamente era ancora carica un po' la batteria:huh:)
ed ho notato che riceve ed effettua chiamate...io questa sim non l'ho mai piu' ricaricata da quando la presi appena usci sul mercato uno mobile...ricordo che feci dopo qualche mese una ricarica di quelle che si trovavano sugli scontrini..ma poi nulla piu'...
ora..
ma non hanno scadenza le sim unomobile??sono immortali??:lol:

ad ogni modo la usero' per passare a 3 su una 3power10 limited edition...direi che casca proprio a fagiuolo questa sim..:applauso:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
flip ha detto:
Mhetino guarda che per la 3P10 LE non c'è bisogno di MNP eh :D

Si,questo lo sapevo...la mnp la faccio piu' che altro per tenermi il numero che è carino,e sbarazzarmi di un gestore a mio avviso "inutile"^_^
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Per la cronaca soltanto la scorsa settimana sono state disattivate 2 sim attivate la prima settimana di servizio dell'operatore di Carrefour e mai caricate di 1 cent.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Disattivate anche a me la scorsa settimana le mie due sim silenti uno mobile, attivate la prima settimana di servizio dell'operatore, per una avevo chiesto l'mnp su sim Noverca, ma dopo un mese la sim Noverca che mi dovevano mandare giace ancora in un magazzino della Bartolini....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Raf85 ha detto:
Disattivate anche a me la scorsa settimana le mie due sim silenti uno mobile, attivate la prima settimana di servizio dell'operatore, per una avevo chiesto l'mnp su sim Noverca, ma dopo un mese la sim Noverca che mi dovevano mandare giace ancora in un magazzino della Bartolini....

Impegano così tanto ad inviare le noverca? Assurdo.
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
io avevo letto su internet che erano veloci nelle consegne..
Credo più che dipenda da bartolini.. a me ogni volta fa i macelli e sbaglia le consegne..
Al posto di portare a me il pacco, lo consegna a tutt'altra persona con il cognome completamente diverso..
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
Impegano così tanto ad inviare le noverca? Assurdo.

A me è arrivata il giorno dopo la richiesta (dopo invio dati) con un plico urgentissimo. Tuttavia se non hai mai ricevuto pacchi da bartolini magari il problema è quello, spesso sono oberati di lavoro e "tralasciano" certe consegne. è persino accaduto che dal tracking risulti un tentativo di consegna ma non c'è mai stato nè il tentativo nè il foglietto del ritiro.
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
piccino84 ha detto:
io avevo letto su internet che erano veloci nelle consegne..
Credo più che dipenda da bartolini.. a me ogni volta fa i macelli e sbaglia le consegne..
Al posto di portare a me il pacco, lo consegna a tutt'altra persona con il cognome completamente diverso..

C'è stata una incomprensione mista fra me/noverca/bartolini, praticamente io pensavo che la sim arrivasse via posta ordinaria/pacco postale e pertanto ho indicato l'indirizzo di casa, ho poi trovato il giorno dopo l'ordine l'avviso della Bartolini in cassetta, contattato il numero e verificato che nella mia zona fanno consegne solo dalle 14 alle 17 :censored: e io in quelle ore non sono mai a casa, ho quindi chiesto alla Noverca, come mi è stato detto da Bartolini, di chiedere "l'invio altro indirizzo" all'indirizzo del lavoro, che dista 10 km da casa mia, ma è già in provincia di Savona anzichè Genova....forse questo è lo scoglio insormontabile...è da 15 giorni che sul sito tracking di Bartolini mi indica "Richiesta consegna altro indirizzo-Varazze" ma intanto la sim che doveva passare è morta, quindi di quella sim, essendo senza numero me ne faccio ben poco :wall:
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
disattivata anche a me una ma c'erano dentro 51€, come si fa per riattivarla? ho chiamato il call center (a pagamento) e mi ha detto che hanno mandato sms a tutti ma a me non ne sono arrivati
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
lucafox ha detto:
disattivata anche a me una ma c'erano dentro 51€, come si fa per riattivarla? ho chiamato il call center (a pagamento) e mi ha detto che hanno mandato sms a tutti ma a me non ne sono arrivati

Puoi chiedere la restituzione del credito reale (non frutto di raddoppi o promozioni) come previsto dalla legge ;)
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho risolto :D ho fatto un fax e ho fatto trasferire il credito su un'altra sim, c'era però da dire che era bonus residuo che si caricava con i codici dagli scontrini un pò di tempo fa :D :D :D. i sistemi lo vedevano come credito puro e lo hanno passato... per il numero vedrò se riesco a recuperarlo, più che altro mi dispiaceva perderci questa 50€ :D
 
Top