Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ma i moderni SmartPhone sono ciofeche anche nella ricezione 2g?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Come da titolo sappiamo che i moderni Smart Phone sono molto deficitari nella ricezione 3g.... ebbene lo sono anche sul 2g?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Sí e no, dipende da marca e modello.
Per fare un esempio gli Htc tendono a non avere una buona ricezione, specialmente nella parte 2g, mentre I Sony o i Nokia prendono sempre bene.
Ho un "vecchio" Sony Ericsson del 2011 e posso affermare che la qualità della parte radio è discreta per le alte frequenze (UMTS) e molto buona per quanto riguarda i 900 MHz (2g e 3g), ho avuto rete in posti estremi dove altri telefoni rosicavano e cosa molto importante, se effettuo una chiamata con poco segnale ho la sicurezza di riuscire a finirla.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
I nuovi Lumia sono nella media con gli altri smartphone, niente di eccezionale in assoluto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
L'S2 sul 2G va veramente bene.. Ovviamente non al livello dei Nokia old style che prendevano anche nei bunker ma sicuramente la ricezione è buona/ottima.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ho uno smartphone BADA
che fa a pugni col 2G perennemente al punto che praticamente è meglio lasciarlo su 3G\hsdpa
e anche in 3G la ricezione non eccelle...
per me samsung dovrebbe darsi all'ippica ha sempre peccato in fatto di ricezione...peggio di SE

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
AgesandroS ha detto:
ho uno smartphone BADA
che fa a pugni col 2G perennemente al punto che praticamente è meglio lasciarlo su 3G\hsdpa
e anche in 3G la ricezione non eccelle...
per me samsung dovrebbe darsi all'ippica ha sempre peccato in fatto di ricezione...peggio di SE

Perché i SE hanno sempre fatto schifo in ricezione? Ne ho avuti 2 ma erano buoni.