Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ma come si contatta il 155 ora? Un operatore.. l'email.. ?

Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie.. devo sapere il codice migrazione ma non riesco. Vorrei passare a Tiscali con l'offerta 10 euro tutto incluso.

SW
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Te lo dovrebbe dire un operatore, credo.
Se chiami il 155 non ti rispondono?

P.S.: Tele2 fa la stessa offerta di Tiscali, ma invece di pagare 10 euro fino a giugno, non paghi proprio niente fino a giugno.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque considera che migrare da un operatore di telefonia non-telecom a un altro non-telecom non è la stessa cosa di quando ti stacchi per la prima volta da telecom.

Ovvero, potrebbero esserci dei costi di disattivazione per andar via da Infostrada, e dei costi di attivazione per entrare in Tiscali, che non ci sarebbero se tu fossi ancora in Telecom.

Potresti arrivare a spendere anche 50+50 euro, e quindi poi quello che risparmi con l'offerta Tiscali lo perdi praticamente tutto con i costi di disattivazione/attivazione, oltre alla rogna di dover fare tutto questo casino per risparmiare 2 lire.

Vedi un po' tu :D
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è tutto automatico.. ho provato in tutte le varie combinazioni. Qualcuno sa aiutarmi? Che numeri devo premere?
Via email il 155 non è più contattabile da www.155.it
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Dici?
Ma tiscali dice che il costo di attivazione è zero se con carta di credito. Io sono cliente infostrada da anni distaccato.. non dovrei aver penali.. :(
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Chiama il 155, poi
- tasto 2 ---> cliente infostrada
- tasto 3 ---> area clienti
- tasto 3 ---> assistenza commerciale, amministrativa o tecnica
- tasto 4 ---> richiesta codice migrazione

Non mi sembrava tanto nasconsto...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho guardato le condizioni generali di contratto Infostrada.
Si pagano 40 euro in caso di recesso, per i costi di disattivazione sostenuti da infotrada.

Per quanto riguarda i costi per l'attivazione di Tiscali, devi vedere cosa ti dice durante il form per l'attivazione, quando ti chiede se paghi ancora la bolletta a telecom, o a un altro operatore, a quale operatore, e poi l'indirizzo e il numero di telefono... poi verifichi la copertura e ti dirà quanto ti costa l'attivazione del servizio nel tuo caso.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Non me lo dice, mi dice di chiamare da casa..
Io non posso andare da mia madre in questi giorni. Non si parla con un operatore? Mi richiama oggi tiscali :(
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Strano che non te lo dica, se ti fa inserire il numero di telefono e comunque ti chiede i dati relativi alla linea.
Che fai, inserisci il numero di telefono e poi ti dice di richiamare da casa?
Hai provato a inserire il codice cliente (tasto 2 invece di tasto 1) invece che il numero di casa?

Male che va, chiama tua madre e dille di farselo dire a lei il codice migrazione.

Comunque se tiscali ti richiama prima, puoi comunque attivare tutta la procedura e poi farti richiamare successivamente per il codice migrazione.
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
40 euro per staccarmi???? Ma son matti? Sono cliente da 5 anni.. non hanno ammortizzato i costi? E dove sarebbe la liberalizzazione??? :(
 
G

giovax

Guest
la liberalizzazione in effetti non c'è, da un lato è stata tolta la durata minima contrattuale, dall'altro però è stato introdotto il pagamento dei "costi sostenuti dall'operatore", che in pratica sono una penale bella e buona, in quanto mi rifiuto di credere che a Infostrada lo sgancio di una numerazione costi 40 euro
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque il codice di migrazione non te lo daranno subito, richiameranno dopo qualche giorno per chiederti il motivo della richiesta e per offrirti qualcosa per restare con infostrada.

Prima del decreto Bersani si pagavano tutti i canoni fino allo scadere del contratto: 40€ mi sembrano un buon compromesso.. con le offerte degli altri gestori per i nuovi abbonati sono ampiamente compensati.
 
G

giovax

Guest
barbarolo ha detto:
Prima del decreto Bersani si pagavano tutti i canoni fino allo scadere del contratto: 40€ mi sembrano un buon compromesso.. con le offerte degli altri gestori per i nuovi abbonati sono ampiamente compensati.

beh non era per tutti così, con Telecom, una voltra trascorsa la prima annualità, potevi recedere in qualunque momento. era infostrada che aveva delle condizioni contrattuali ai limiti del legale, imponendo 12 mesi + 12 mesi
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
beh non era per tutti così, con Telecom, una voltra trascorsa la prima annualità, potevi recedere in qualunque momento. era infostrada che aveva delle condizioni contrattuali ai limiti del legale, imponendo 12 mesi + 12 mesi
Beh stiamo parlando di infostrada qui :p
Io sapevo che erano 18 mesi dall'attivazione e 12 per i rinnovi successivi. (e i 18 ripartivano in caso di cambio piano! :devil:)
Per telecom credo si trattasse più di un'imposizione dell'autority che sua generosità :lol:
 
Top