Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Lista esclusioni antivirus

Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Vorrei elaborare una lista di estensioni di files sicuramente puliti da inserire nell'antivirus al fine di velocizzare i tempi di scansione. Ho fatto una ricerca su Google ma non mi sembra di aver trovato niente di utile.

Per ora ho inserito queste:

*.txt
*.bmp
*.gif
*.jpeg
*.jpg
*.png
*.tif
*.wav
*.mp3
*.mid
*.3gp
*.avi
*.divx
*.flv
*.mp4
*.mpeg
*.mpg
*.mov
*.vob
*.wmv
*.xvid
*.pdf

Avete altri suggerimenti? Qualche file essere insicuro?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
mah...
forse l'unico immune da virus è *.txt, e non sono proprio sicuro al 100%....:unsure:
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Flip, ti posso assicurare che .3gp . avi .mov .wmv e .pdf possono contenere sì virus...
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche tempo fa ci sono stati grossi problemi per .jpeg e .wmv e mi pare che anche nei pdf si possano nascondere insidie.
Per essere assolutamente certi di non avere sorprese è meglio fare una scansione completa.
 
A

Albemix

Guest
Io aggiungerei anche l'estensione .scr che sono gli screensaver, a volte possono essere virus e mascherati da finti screensaver.
Un'altra estensione che mi viene è quella .pif (sempre eseguibile).

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Io aggiungerei anche l'estensione .scr che sono gli screensaver, a volte possono essere virus e mascherati da finti screensaver.
Un'altra estensione che mi viene è quella .pif (sempre eseguibile).

Saeuti

Albemix
no. flip ha fatto una lista di estensioni file da escludere dalla scansione antivirus. Quelli che hai detto tu sono invece sicuramente da scansionare e quindi da non includere in quella lista.
 
A

Albemix

Guest
Ok, però io non escluderei gli screensaver, se all'interno c'è un codice dannoso è un rischio per Windows.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
mmmh si ma ci mette poco a scansionare quelli... volevo escludere file che rallentano avast in maniera impressionante (.avi e .mov sopra tutti) ;)
 
Top