Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Libero mobile no limit conviene?

Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Ciao a tutti sarei interessato a cercare una sim con la libero mobile no limit dato che sono stufo della naviga3... La mia zona è coperta da Edge secondo voi mi conviene?

edit del moderatore: leggiamo il regolamento, grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda, dipende da quello che devi farci.

Se devi attaccarti ad Emule a scaricare da mattina a mattina :lol: allora va benissimo, ma in generale non ne vale la pena, essenzialmente perché ti precludi a priori l'uso dell'umts e dell'hsdpa.

Allo stesso prezzo della LMNL Wind ti offre 2,6 GB.

Se pensi di usare ogni mese più di 2,6 GB in edge/gprs allora prendi una LMNL altrimenti vai con la Mega8000.

Se poi consideri che Wind offre l'acceleratore che comprime le immagini e che quindi permette di andare "più veloci" nella navigazione e permette un sensibile risparmio di dati, allora quei 2,6 GB è come se fossero molti di più...

se dici che fino ad ora hai usato la Naviga 3 da 50 MB al giorno, secondo me alla luce di quanto sopra è possibile che ti basti anche la Mega 1500, 500 MB/mese a 8 euri.

Non ci sono trucchi.

Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
purtroppo 50mb non bastano vorrei una tariffa 24/24 senza preoccuparmi troppo dei limiti di traffico. ecco perchè ho pensato alla lmnl. Cmq l'edge di wind come va?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
lupo0k ha detto:
purtroppo 50mb non bastano vorrei una tariffa 24/24 senza preoccuparmi troppo dei limiti di traffico. ecco perchè ho pensato alla lmnl. Cmq l'edge di wind come va?

Cosa hai intenzione di fare in internet? Se non ci dici questo non possiamo rispondere.
Scarichi tutto il giorno? Navighi e basta? Navighi e scarchi qualcosa?
Sei coperto da umts?

Hai presente quanti sono 2,6 GB?

Sono quasi il doppio di quello che Tre ti offre al mese, ma con Wind non hai vincoli giornalieri, mentre con Tre quello che non hai consumato oggi lo perdi inesorabilmente.

Come va l'edge di Wind?

IO posso dire che va...bene, ma dipende dalle zone e dai casini che combina Wind.

Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
guarda io sono coperto da hsdpa di tre e tim... Conosco perfettamente le loro promozioni. Ora a me della velocità interessa poco perchè avere una connessione con download a 140kb/s ma che sei castrato a 50mb al giorno serve a poco. Vorrei la LMNL per naigare e scaricare file abbastanza voluminosi e poi per aggiornare tranquillamente il mio pc.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
e allora vai con la lmnl.
ne puoi trovare qualcuna su ebay.

Comunque ribadisco che 2,6 GB sono tanti.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
lupo0k ha detto:
guarda io sono coperto da hsdpa di tre e tim... Conosco perfettamente le loro promozioni. Ora a me della velocità interessa poco perchè avere una connessione con download a 140kb/s ma che sei castrato a 50mb al giorno serve a poco. Vorrei la LMNL per naigare e scaricare file abbastanza voluminosi e poi per aggiornare tranquillamente il mio pc.

Informati se c'è L'EDGE di Wind da te, perchè non è affatto da dare per scontato...
Verifica che ci sia nello specifico nei luoghi in cui pensi di scaricare, perchè non è da dare per scontato neppure quello, può succedere che ti sposti di 10 metri e non ce l'hai più... :lol:

Per me la LMNL non ha più senso, l'illimitato è castrato dalla scarsità di rete. Fare gli aggiornamenti di sistema in Gprs non è una passeggiata....
Ha senso solo se pensi di non avere mai possibilità di usare l'UMTS di Wind o l'HSDPA

Sennò esistono sia la Mega No Limit di cui ti ha già parlato, sia la Mega 15000 che è illimitata di notte (è una promozione ma ho il sospetto che prima o poi sarà resa eterna)... per consumare 2,6 Gbyte devi proprio stare attaccato 6 ore a scaricare in continuo ogni giorno.

Se poi preferisci spendere di più (perchè le LMNL vendute su ebay costano) per non avere paura, come preferisci...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
lupo0k ha detto:

Non sò quanto ne valga la pena di acquistare una sim con liberomobile no limit su ebay..generalmente meno di 70€ non si spendono per acquistarla,io ne ho vendute 3,tutte arrivate a quota 90-100€ per aggiudicarsele...vedi tu,fai 2 conti anche di quello,sai,tanto vale che segui il consiglio di 80express,ti fai la mega da 2,6GB e sei a posto,credo che per scaricare qualche cosa e aggiornare il pc sia più che sufficiente...oppure vai sulla mega ad ore...così non hai "limiti" di traffico...;)