Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per la posta elettronica utilizzo Libero Mail e ho l'abbonamento internet al cellulare (gestore Wind)...la Libero Mail funziona alla grande sul cellulare...ho pure fatto delle prove efunziona perfettamente e chi riceve legge alla fine ''sent from libero mobile''.
Come si parlava tempo fa, Libero ha fatto delle limitazioni se si usa l'email con un client di posta tipo Outlook e come connessione non hai Wind, Infostrada ecc...ma se vai sulla web mail funziona tutto correttamente..
La domanda è: a me funziona correttamente la mail sul cellulare perchè navigo da wind o se ad esempio avessi Tim o Vodafone non mi funzionerebbe la mail con queste loro normative? ovviamente facendo sempre come faccio io, cioè collegandomi da google--->libero mail e via...utilizzando il browser previsto dal mio cellulare.....??? quindi non utilizzando programmini...
no perchè scrive libero mobile...ce non c'entra niente? non è un programmino (client di posta)?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Collegandoti dal browser (ossia passando dal motore di ricerca) funziona con qualunque connessione.
Il problema ce l'avresti se volessi configurare il client di posta integrato nel tuo telefono per inviare e ricevere messaggi, in tal caso ti risulterebbe impossibile se utilizzassi una connessione diversa da Wind/Infostrada.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
domenico92 ha detto:
per la posta elettronica utilizzo Libero Mail e ho l'abbonamento internet al cellulare (gestore Wind)...la Libero Mail funziona alla grande sul cellulare...ho pure fatto delle prove efunziona perfettamente e chi riceve legge alla fine ''sent from libero mobile''.
Come si parlava tempo fa, Libero ha fatto delle limitazioni se si usa l'email con un client di posta tipo Outlook e come connessione non hai Wind, Infostrada ecc...ma se vai sulla web mail funziona tutto correttamente..
La domanda è: a me funziona correttamente la mail sul cellulare perchè navigo da wind o se ad esempio avessi Tim o Vodafone non mi funzionerebbe la mail con queste loro normative? ovviamente facendo sempre come faccio io, cioè collegandomi da google--->libero mail e via...utilizzando il browser previsto dal mio cellulare.....??? quindi non utilizzando programmini...
no perchè scrive libero mobile...ce non c'entra niente? non è un programmino (client di posta)?
Se vuoi utilizzare il client mail del cellulare con operatore non-wind, ti conviene creare un indirizzo gmail che faccia da "ponte".
Praticamente imposti la mail di libero che ti dirotti tutta la posta sull'indirizzo di gmail e quest'ultimo lo configuri in modo che le mail vengano inviate con l'indirizzo di libero.
Non è difficile, ci sono molte guide in rete.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
@gmail.com ha un'ottimo strumento antispam/phishing e quindi ti eviterà di riceverle e di leggerle.
Poi non so se il tuo cell e software permette di avere l'app di gmail così potresti avere una notifica in tempo reale di ogni email ricevuta sull'account gmail (simile a questa: Gmail)