Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LG si ritira dal settore smartphone

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Ormai è ufficiale ed a me un po' dispiace.
Il primo smartphone android fu un LG Optimus One dopo anni di nokia e symbian.
Mentre LG G4 il primo smartphone con NSG
de89b94e6e106f15ba90772401b9427a.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
618
Reazioni
66
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Ormai è ufficiale ed a me un po' dispiace.
Il primo smartphone android fu un LG Optimus One dopo anni di nokia e symbian.
Mentre LG G4 il primo smartphone con NSG
de89b94e6e106f15ba90772401b9427a.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Grande peccato

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Anch'io ho usato per anni l'LG Optimus One e poi il Nexus 5 che pure era prodotto da LG.
Incredibile quanto in fretta si possa passare dalle stelle alla chiusura. :(
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Grande peccato veramente... Ho ancora nel cassetto un LG Leon 4G, (era l'epoca che si avicinava il 4G anche alla fascia media-bassa! Dove prima era solo una ""esclusiva"" dei top di gamma... Avevo la sim di Tim che era la prima a coprire la mia città in 4G, che emozione! Andare nei pressi della centrale Telecom per provare l LTE, poi ho ancora l LG K8, altro telefono validissimo, una fotocamera ottima e la possibilità di selezionare le bande senza fare root o usare app varie grazie al menu interno... Inoltre la radio con l' RDS su tutti e due, il quikmemo con la sincronizzazione, e nonostante gli anni non si è mai buggato o fatto crash strani, nessun rallentanato sempre perfetto... Mi sono trovato sempre bene con LG...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Come Cellulare principale ho un LG K3 4G pagato meno di 90 Euro funziona da 4 anni senza problemi e sinceramente stavo pensando di passarlo a telefono di servizio , dove uso un Sony di 12 anni  ,  e comprarmi un'altro LG ma adesso misa' che lo tengo come principale fin quando resiste.
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Peccato, qualche anno fa avevo un LG Zero che utilizzavo come telefono di scorta diciamo, ho iniziato a capirci qualcosa di reti cellulari proprio con quello smartphone, era molto affidabile finché non mi è caduto nell'acqua di mare in Sardegna, ora invece ho un A40 di Samsung che fa acqua da tutte le parti, credo di non aver mai avuto un telefono così problematico, meno male che non è il mio principale , fatalità volevo sostituirlo proprio con un LG ma non sapevo avessero chiuso definitivamente la divisione smartphone .

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
Il mio primo smartphone LG (primo primo in realtà) era LG L3, la scatolina piccolissima con Android 2.3.2, proprio uno dei primi smartphone. Purtroppo si era gonfiata la batteria con il passare degli anni (forse perché l'avevo abbandonato??), quindi l'ho portato al centro rifiuti apposito. Mi è dispiaciuto tantissimo buttarlo, quel telefono ha funzionato egregiamente per 4 anni (sebbene spesso si bloccava, ma prima la soglia della sopportazione era altissima ahahah)
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Mi spiace. Ricordo con grande piacere gli LG rigenerati con 3... na marea di modelli della serie U, tutti simili, ma con diverse sfumature...
Poi il bellissimo KF750 Secret (su piattaforma Sony Ericsson - tra i telefoni più belli che abbia mai avuto, assieme al Samsung U900, di cui era rivale diretto).
Ho concluso con un G5 SE. Aveva qualche difetto noioso e una batteria un po' triste, ma la fotocamera grandangolare è sempre stata un grandissimo divertimento.

Mi sarebbe piaciuto avere un V60, ma è introvabile, tanto che ad oggi mi chiedo se sia mai arrivato dalle nostre parti. LG ha promesso che continuerà il supporto software per un po', ma sappiamo che in realtà è sempre stato piuttosto scarso. Però per quelli a cui non interessa, potrebbe essere l'occasione per portarsi a casa qualche smartphone interessante in svendita.

Io un LG Wing a poco prezzo lo prenderei al volo.
 
Top