Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un lettore mp3 da usare principalmente (quasi esclusivamente) per andare a correre.

Qual è, secondo voi, il miglior compromesso tra:

- comodità (piccolo e facilmente agganciabile a indumenti);
- qualità del suono (ma credo che quello dipenda più che altro da cuffie e parametri dell'mp3 stesso);
- canzoni che non saltano di tanto in tanto;
- capienza (anche se non intendo metterci molta roba);
- facilità di inserimento canzoni all'interno.

Senza sapere né leggere né scrivere, mi orienterei sul solito iPod (lo Shuffle) cioè quello da 55€ per 2GB di memoria, tuttavia ovviamente accetto altri consigli.

Riguardo allo stesso, ho letto che le cuffie in dotazione pare diano problemi causa sudore ecc... e pure con gli urti il suono salta.
Qualcuno sa qualcosa di più?

Molto graditi link ad hoc e indicazioni precise.

Grazie molte!

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Suizid ha detto:
Qual è, secondo voi, il miglior compromesso tra:
- comodità (piccolo e facilmente agganciabile a indumenti);
- qualità del suono (ma credo che quello dipenda più che altro da cuffie e parametri dell'mp3 stesso);
- canzoni che non saltano di tanto in tanto;
- capienza (anche se non intendo metterci molta roba);
- facilità di inserimento canzoni all'interno.
Io ti consiglierei il Sansa Clip Plus. In giro se ne parla un gran bene ed ha un rapporto qualità-prezzo ottimo. Io ho un Fuze, che suona allo stesso modo, e ne sono ultra soddisfatto.

Il Clip+ risponde a ciò che chiedi:
- comodo, è piccolo (55.12 x 34.29 x 16.51 mm) ed integra una molletta per agganciarlo dove vuoi
- qualità sonora, è molto buono soprattutto in flat
- capienza, oltre alla memoria integrata supporta MicroSDHC, che sono integrate alla perfezione nel browser della musica (tag o cartelle - comunque non hai memoria interna e SD in voci separate, come su alcuni Samsung ad esempio), inoltre c'è la radio FM
- colleghi via USB e lo usi come memoria esterna
- il prezzo è eccellente (su Pixmania ho visto che il modello da 8GB viene 54 euro, ma su ebay penso si trovi anche di meglio, guardando fuori dall'Italia)

Qui trovi una recensione su Anythingbutipod, corredata da immagini e video.
Aggiungo inoltre che SanDisk ha appena lanciato il Clip Zip, dotato ora di un simpatico schermo a colori (il Plus ha un minischermino bicromatico OLED), anche se non credo ti interessi, per correre. Costa un po' di più, ma è sempre piuttosto economico.
Trovi info qui e recensione (comparativa) qui.