Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao,
finora mi sono sempre trovato molto bene con Wind (in ULL da 7 anni).

avevo anche 300 minuti gratis al mese per le chiamate ai numeri Wind, ma con il passaggio agli 8MB alla mia linea adsl, surrealmente, me li hanno tolti. :wall:senza avvertire, nonostante avessi chiesto all'operatrice se il mio contratto sarebbe variato al momento del cambio catena.

ora non so più se c'è un vantaggio a restare con wind.

vorrei fare alcune domande, spero mi possiate aiutare.

ho visto che l'offerta tiscali è molto conveniente, con tanto di 25 minuti gratis al mese verso i telefonini. se io richiedessi il codice migrazione e passassi da loro, cosa accadrebbe di preciso?

il mio numero di telefono cambierebbe? spero proprio di no.

dovrei pagare qualcosa a wind? mi pare solo 11 euro grazie alla legge bersani, giusto?

quali sarebbero i tempi medi di un passaggio da wind ad altro operatore?

e poi che altro? boh... scusate se ho fatto tutte queste domande, ma dover ora pagare quasi 1 mese di chiamate a numeri wind... credendo che fossero gratis, mi ha fatto davvero infuriare...

grazie a tutti per l'aiuto. davvero.

A

Albemix

Guest
Se ti sei trovato bene in 7 anni io non cambierei, se poi nascono problemi con Tiscali o altri gestori?. Io ho il 1088 light da 9 anni e per ora mai avuto problemi di linea e/o addebiti strani;).
Se chiami molto i cellulari Wind mi sa che ti conviene tenere libero, ci saranno delle offerte on-net o no?.
Visto che sei da tanto tempo con loro non credo tu debba pagare la penale, per i tempi del passaggio devi attendere che Wind sganci il tuo numero a Tiscali e poi sperare che i tecnici non facciano pasticci in centrale sennò potresti rimanere col telefono muto un bel pò.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora, il passaggio costa 40 euro con Wind, se non hai il modem in comodato.
I tempi sono variabili nell'ordine cmq dei 20-30 giorni.
Il numero non cambia.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ok, grazie ragazzi per le risposte.

@albemix
non hai tutti i torti, mi son sempre trovato bene. però questo lo ritengo uno sgarbo. sono queste le cose che proprio non sopporto. se non chiedevo io pagavo 2 mesi di chiamate a telefonini wind. magari chiedendo info sulla disdetta mi faranno qualche offerta... almeno per ripagarmi di quei soldi che perderò per colpa di una loro disattenzione.
vediamo...

grazie ancora. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho chiesto solo il codice migrazione su una tuttoincluso 20mega business e subito hanno richiamato offrendo uno sconto di 10€ mese più cellulari a metà prezzo. Ho accettato.

A

Albemix

Guest
Eh si, è scorretto pagare in piùe il provider fa finta di nulla. Prova a vedere se magari ti offrono qualcosa, magari con un bel sconto ti ritornano indietro i soldi:).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Cmq se avvii il passaggio a Tiscali potrebbero chiamarti per una retention.Sul fisso le fanno ancora

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io sono tentato di cambiare operatore e passare a tiscali: mi hanno limitato a 15/0,437Mega senza alcun motivo logico, mi hanno tolto la promozione presenta un amico..
Passando a tiscali,anche considerando i 40€ di penale, risparmierei davvero tanto in un anno. Quello che non mi piace è che in tiscali si ha una penale doppia se si cambia operatore prima di 2 anni...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
quando ho richiesto l'upgrade a 8 mega, i 150 minuti vs Wind non me li hanno tolti. Sono in rete infostrada dal dicembre 2005, quando da telecom sono passato al tuttoincluso. Certo promozioni, sconti ecc. in tutto questo tempo non ne ho mai avuti. Ho attivato nell'agosto una internet key con traffico di 100 ore a bimestre, con le "convenientissime2 sessioni da 15 minuti: spessissimo occorre fare almeno 3 o 4 tentativi prima di agganciare la linea (uno schifo!!!). Ogni 2 mesi pago 100€ (non proprio poco), ma nessuna iniziativa promozionale! Scusate lo sfogo OT. Ciao