Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

IT-Alert - Dal 28 giugno al via la sperimentazione in alcune regioni italiane

Utente
Reazioni
260
Punteggio
83
Oggi test nel Lazio , Lago di Bolsena , Wind e Poste Mobile Ok , Kena Mobile non arrivato , una cosa che non mi e' piaciuta e che una volta confermata la lettura del messaggio questo poi non viene memorizzato o almeno io non sono riuscito a trovarlo , se magari il messaggio contenesse numeri da contattare o altre informazioni utili successivamente questo potrebbe essere un problema .

Utente
Reazioni
774
Punteggio
113
una cosa che non mi e' piaciuta e che una volta confermata la lettura del messaggio questo poi non viene memorizzato o almeno io non sono riuscito a trovarlo
Con ios non saprei, ma con android vengono salvati sotto "cronologia allerte di emergenza"

Utente
Reazioni
260
Punteggio
83
Con ios non saprei, ma con android vengono salvati sotto "cronologia allerte di emergenza"
Trovato , certo che tocca essere proprio esperti per trovarlo e non è alla portata di tutti, fra l'altro ieri avevo lasciato un tablet in auto e questo tablet e senza SIM e prima andandolo a recuperare ho trovato l'Alert , segno che e arrivato tramite il collegamento di emergenza ed ha funzionato meglio del collegamento su rete Kena Mobile.

Ultima modifica:
Utente
Reazioni
774
Punteggio
113
Oggi ultimo test, ed a quanto leggo su mmw il tutto dovrebbe essere reso ufficialmente operativo da febbraio

Dunque, salvo cambiamenti, IT-alert verrà reso effettivamente operativo a partire dal mese di Febbraio 2024, plausibilmente dopo il 13 Febbraio 2024 in particolare, quando terminerà ufficialmente il periodo di sperimentazione specificato dalla Direttiva del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare del 7 Febbraio 2023.

TLCWorldista
Reazioni
38
Punteggio
48

-.-
A causa della possibile eruzione di un vulcano potrebbe verificarsi un terremoto nazionale. Scarica l’app per tenere d’occhio se la regione potrebbe essere colpita.
...e magari nessun organo ufficiale di informazione ne parla.

Io avrei scritto: "A causa dell'arrivo di un asteroide potrebbe verificarsi un impatto nazionale, tieni d'occhio dove colpirà, potrebbe essere la tua casa".